Migliaia di euro di soldi pubblici per una struttura abbandonata da anni. Il caso della “Masseria Agropolis” di San Giovanni Rotondo a Striscia la Notizia

L’incredibile caso della Masseria Agropolis a Striscia la Notizia. L’inviato Pinuccio ha dedicato un servizio alla struttura di San Giovanni Rotondo, sorta nel 1998 e che, nonostante sia abbandonata, continua a costare parecchio ai contribuenti.

Basti pensare che sono stati spesi ben 91mila euro di guardiania nel solo 2019. Oltre 50mila euro, invece, per Imu e Tasi. Inoltre, la masseria tende ad allagarsi e sono necessari interventi mirati per ripristinare i luoghi, con la richiesta di altri soldi pubblici. Pinuccio ha contattato l’assessore regionale al Bilancio, Piemontese e il sindaco di San Giovanni, Crisetti ma la situazione è apparsa piuttosto ingarbugliata.

“Il Comune non sa di chi è la proprietà – ha concluso Pinuccio –. La Regione lo concederebbe al Comune ma non sa con quale formula. Tempo fa c’era stato l’interesse dei privati intenzionati a creare un campus cinematografico”. Quella dell’affido ai privati sarebbe probabilmente la soluzione migliore per rilanciare la Masseria Agropolis. Si farà avanti qualcuno?

+++ QUI IL SERVIZIO COMPLETO +++





Change privacy settings