È allarme branco a Foggia. A l’Immediato alcuni genitori si dicono molto spaventati per i propri figli. La movida del sabato sta assumendo contorni sempre più preoccupanti, soprattutto per le mamme e i papà che restano a casa in attesa del rientro dei propri ragazzi.
Ieri sera l’ennesimo episodio, stavolta ai danni di un 14enne aggredito da una decina di coetanei nel centro storico. Il ragazzino, accerchiato, strattonato e poi scaraventato contro una saracinesca. ha riportato ferite lievi mentre la polizia locale avrebbe identificato un membro della baby gang.
Terzo episodio grave nel giro di pochi giorni. Due settimane fa, sempre di sabato sera, ignoti avevano aggredito, ancora per futili motivi, un altro 14enne e un 50enne. Quest’ultimo percosso nei pressi di un noto locale, molto frequentato in quel momento, in largo degli Scopari, pieno centro storico. Quella sera le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso due degli aggressori (foto in alto) come pubblicato qualche giorno fa dalla nostra testata. Le immagini sono state acquisite dalla polizia.
Dopo le prime aggressioni, un gruppo di mamme ha costituito il comitato ‘Genitori per Foggia’ raccogliendo circa 1600 firme e sollecitando il prefetto Raffaele Grassi ad intensificare i controlli. La risposta dello Stato non si è fatta attendere ma gli episodi continuano a susseguirsi.