Avvocati, la nota Tonucci & Partners sbarca a Foggia: sarà partner dello studio di Bocchino e Montemitro

“La Puglia è un territorio dalle grandi opportunità economiche”, questa la motivazione del noto studio legale della Roma Calcio, oltre che di grandi gruppi aziendali sul territorio nazionale ed estero

Tonucci & Partners, uno delle law firm più prestigiose in Italia con numerose sedi all’estero, sbarca a Foggia e lo fa in associazione con lo Studio BM Avvocati di Gianluca Bocchino e Luciano Montemitro. Noto per essere lo Studio legale della Roma Calcio, oltre che di grandi gruppi aziendali sul territorio nazionale ed estero, Tonucci & Partners ha deciso di investire a Foggia inserendosi a pieno titolo nel trend dei grandi Studi legali che guardano alla Puglia come un territorio dalle grandi opportunità economiche. Si tratta di una partnership prestigiosa in un territorio apparentemente difficile come quello di Foggia. “Credo che la risposta sia insita nella domanda stessa. Un territorio difficile ma di prospettive come Foggia non può che trovare giovamento ed opportunità di crescita dalla presenza di uno studio che nel suo dna ha la vocazione ad assistere grandi e piccole aziende con l’obiettivo di aiutarle a crescere – ha spiegato l’avvocato Gianluca Bocchino, partner dello studio BM Avvocati ed oggi Of Counsel per Tonucci & Partners -. Dopo una breve chiacchierata con il fondatore Mario Tonucci io e il mio socio Luciano Montemitro siamo stati trascinati dal suo entusiasmo in questo progetto”.

BM Avvocati. “Il nostro studio è nato e strutturato per assistere le aziende, con una organizzazione interdisciplinare nuova per il nostro territorio, molto simile a quella delle più famose law firm e con settori di competenza per loro interessanti – ha illustrato Bocchino -. Dal diritto agrario, al diritto penale d’impresa e del demanio, un settore in continua espansione nel quale siamo riusciti in un decennio a ritagliarci uno spazio importante sull’intero territorio nazionale”.

La scelta è ricaduta su Foggia e non su altre città della Puglia più sviluppate per un motivo ben preciso. “Perchè per certi versi è terra di frontiera, con un’alta concentrazione di aziende nel settore dell’ agrindustria, con un comparto turistico importante e tante piccole-medie imprese che guardano all’estero come indispensabile momento di crescita – ha sottolineato il partner dello Studio BM Avvocati -. Non a caso Tonucci & Partners è lo studio che ha contribuito alla nascita di Confindustria Albania, oltre che consulente del governo Albanese per le riforme in materia di legislazione economica, con una presenza importante a Tirana e in altri paesi dell’est Europa come Serbia e Romania”.

Progetti futuri.  “Abbiamo numerosi progetti al centro del nostro lavoro, che avremo modo di spiegare nel corso della presentazione dello studio che dovrebbe tenersi per la fine di settembre prossimo. Idee che hanno al centro la promozione di strumenti nuovi di assistenza legale, che consentano alle imprese del territorio di migliorare i propri processi decisionali ed organizzativi. Lo scopo – ha annunciato in conclusione – è agevolare il contatto sia con i mercati tradizionali sia con quelli emergenti, possibile solo grazie ad una visione a tutto tondo delle complessità legali, legate al mondo delle imprese ed una capillarità sul territorio nazionale ed estero, che ci permettono di assistere le aziende ovunque ne abbiano bisogno”.