Un sardo a Foggia. Presentato in Comune il nuovo patron del club rossonero, si tratta di Roberto Felleca, imprenditore cagliaritano ex proprietario del Como che ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il titolo sportivo. Ha convinto più di tutti, sia a livello economico che personale. Al suo fianco ci sarà Davide Pelusi che dovrebbe ricoprire il ruolo di amministratore delegato. Ds Riccardo Di Bari. In società anche Roberto Scirano. Caccia all’allenatore: “Abbiamo due o tre profili al vaglio. Valuteremo meglio in queste ore”, ha detto Felleca durante la conferenza stampa.
“Ti consegnamo la storia”, ha esordito commosso il sindaco Franco Landella, accompagnato da Gianni Pirazzini e Peppino Pavone, componenti della commissione di valutazione.
“Il primo obiettivo è quello di salire subito in Serie C”, ha evidenziato il nuovo patron. Indicati alcuni nomi per la rosa dei calciatori: in arrivo dal Como il difensore Christian Anelli, il centrocampista Federico Gentile e la punta centrale Simone Dell’Agnello. Felleca non ha escluso la possibilità di ereditare alcuni atleti dalla vecchia società. La FC Foggia, così si chiamerà la nuova squadra, potrebbe essere inserita nel girone F della Serie D.
Il nuovo patron arriva dal mondo della sanità privata ma con interessi anche nel settore edile. A lui il compito di rilanciare la storia dei rossoneri.