Ennesima mazzata per il clan Silvestri che ha ormai perso il predominio sul porto di Mattinata. Abbattuta nelle scorse ore l’abitazione costruita in area archeologica.
L’Immediato se ne è ampiamente occupato in passato, scrivendone per primo e in splendida solitudine, trovando poi riscontri e conferme nella relazione antimafia dell’ex prefetto di Foggia, Massimo Mariani il quale in più circostanze citò i Silvestri nel decreto di scioglimento per mafia del comune garganico.
Una vittoria assoluta per lo Stato che già nei mesi scorsi aveva inferto duri colpi al clan, sequestrando strutture e sottraendo concessioni demaniali marittime nella zona costiera. Leonardo Silvestri, al vertice del gruppo mattinatese, ha perso il predominio sulla spiaggia: è stato chiuso il locale con terrazza sugli scogli, “La Veranda” e gli è stato tolto il controllo del parcheggio.
Inoltre, è stata avviata la procedura per liberare il faro, anch’esso occupato abusivamente. Infine, abbattuta nelle scorse ore, come detto, l’abitazione riconducibile a Francesco Silvestri, detto “Cinquemila”, costruita sul piazzale portuale e, soprattutto, su un’area archeologica dal rilevante valore patrimoniale.