• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Mangia, prega, ama il Gargano”: visite gratuite e degustazioni tra le bellezze di Manfredonia e San Giovanni Rotondo

“Mangia, prega, ama il Gargano”: visite gratuite e degustazioni tra le bellezze di Manfredonia e San Giovanni Rotondo

Di Redazione
24 Maggio 2019
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Al via il secondo weekend con le attività gratuite del progetto “Mangia, prega, ama… il Gargano” di Evviva viaggi tour operator. Sabato 25 a Manfredonia, dalle 16, la visita al Museo Diocesano, alla Cattedrale, alla Basilica di Siponto e all’installazione di Tresoldi, la degustazione presso l’Infopoint del Gal DaunOfantino. Domenica 26, a San Giovanni Rotondo, dalle 10, la visita guidata al Santuario di San Pio progettato da Renzo Piano e il laboratorio degustazione. Le attività sono gratuite ma su prenotazione: 0882412703 – [email protected]. I luoghi del cuore sono quelli più riservati e meno noti, capaci di restarti dentro per sempre proprio per la loro unicità e preziosità.

Così, dopo le appassionanti scoperte di Monte Sant’Angelo (con le visite guidate al Santuario di San Michele Arcangelo ed all’Abbazia di Santa Maria di Pulsano, ed i laboratori esperienziali del pennacchio del pellegrino e dei prodotti lattiero-caseari) e San Marco in Lamis (con le visite guidate al Santuario di San Matteo Apostolo -con apertura straordinaria della Biblioteca “Fania” – e l’Abbazia di Stignano ed il laboratorio esperienziale dei prodotti da forno), questo weekend “Mangia, Prega, Ama…il Gargano” fa tappa a Manfredonia (sabato 25) e a San Giovanni Rotondo (domenica 26) per concludere il suo viaggio nel patrimonio materiale ed immateriale della Montagna Sacra, lungo le antiche vie dei pellegrinaggi.

“Mangia, Prega, Ama…il Gargano” – progetto di promozione ed animazione territoriale di “Evviva Viaggi – Tour Operator” risultato vincitore del bando “InPuglia365. Cultura, natura, gusto 2018-2019 Primavera” dell’Aret PugliaPromozione – è stato ideato proprio per coniugare la sacralità dei luoghi, la tradizione ed il folklore degli antichi pellegrinaggi e la ricchezza culturale ed enogastronomica custoditi dal “genius loci”, con attività totalmente gratuite per i partecipanti.

Sabato quindi, si giungerà lungo la strada del mare a Manfredonia, dove si svolgeranno visite guidate (inframmezzate da una sosta ristoro presso l’Infopoint del Gal DaunOfantino di Piazzetta Mercato con degustazione di prodotti tipici) alla maestosa Cattedrale, al nuovo Museo Diocesano ed alla Basilica di Santa Maria di Siponto per ammirare, inoltre, la meravigliosa installazione artistica  di Edoardo Tresoldi.

Domenica “Mangia, Prega, Ama…il Gargano” accompagnerà i partecipanti in uno dei luoghi simbolo in tutto il mondo della spiritualità, San Giovanni Rotondo, città in cui San Pio ha compiuto la sua missione umana e divina. Nell’occasione sarà possibile visitare non solo il Santuario ed il Convento di Santa Maria delle Grazie, ma anche altri siti legati al culto ed alle opere del Frate con le stigmate. Previsto anche un laboratorio enogastronomico (con degustazione) presso “Oasi GT”.  La partecipazione alle attività è gratuita ma con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: Evviva Viaggi – tour operator: [email protected], +390882412703.

Tags: “Mangiaama… il Gargano”Evviva viaggi tour operatorManfredoniaprega
Articolo precedente

Cerignola, altri 10mila euro agli oratori.  Pezzano: “Sosteniamo chi lavora per l’aggregazione dei giovani”

Articolo successivo

Studenti in visita all’Ordine degli Avvocati di Foggia: udienze e cancellerie per un’inclusione nel lavoro

Articoli correlati

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Massimo Recalcati

Questioni Meridionali a Foggia: lectio di Massimo Recalcati nell’Aula Magna dell’Università

Torremaggiore torna alla corte di Federico II: rievocazioni, corteo storico e il concerto all’alba di Silvia Mezzanotte

Zapponeta rilancia l’estate con il Blu Festival: da Ermal Meta a Noemi, quaranta giorni di eventi gratuiti

Slow Park, la “Festa del pomodoro” tra laboratori e percorsi di inclusione al “Capitanata Spring Festival”

A Mattinata esplode “Cromà”, l’evento più colorato dell’anno. Feste in spiaggia e nel centro storico

Ultime Notizie

Eventi

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra sapori, tradizione e musica nel cuore della Capitanata

Presentato il programma della manifestazione in programma il 1° e 2 agosto. Degustazioni, laboratori, concerti e un nuovo format itinerante...

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Bimbo di tre anni rischia di soffocare per una caramella, 23enne gli salva la vita con la manovra di Heimlich a Stornara

Ferragosto a Foggia, FdI attacca il Comune: “Affidamento senza bando e cachet ancora ignoto per il concerto di Raf”

Monte Sant’Angelo, il dialogo contro l’odio: la storia di un israeliano e un palestinese commuove il Gargano

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024