Caso sospetto di meningite a Cerignola, chiusa scuola primaria: “Ore di ansia e preoccupazione, siamo vicini alla famiglia”

Le parole della preside, Lucia Lenoci, che sta seguendo attentamente il caso. Collaborazione stretta con la Asl di Foggia

Chiusa la scuola primaria di Cerignola, V Circolo Terminillo, dopo il caso di sospetta meningite di ieri. “Sento di interpretare il pensiero di tutta la nostra comunità scolastica – spiega la dirigente scolastica, Lucia Lenoci -, giustamente scossa e preoccupata di fronte alla notizia di un caso di meningite nella scuola primaria Don Giuseppe Puglisi.  Siamo vicini alla famiglia che sta vivendo ore di preoccupazione e di ansia e per questo motivo invito tutti al rispetto della privacy trattandosi di minori. Prima ancora di essere ‘alunni’ i bambini sono nostri ‘figli’. Maneggiamo con cura e delicatezza queste notizie. La Scuola, in stretta sinergia con la ASL e l’istituzione Comunale, ha seguito in modo tempestivo il protocollo previsto in questi casi. Continuiamo così augurandoci che presto questa notizia sia definitivamente ‘una buona notizia’”.

Il sindaco, Franco Metta, ha emanato un’ordinanza di chiusura della scuola di un giorno per oggi martedì 16 aprile 2019 a scopo precauzionale per effettuare una più intensa sanificazione dei locali scolastici.