A Foggia lo psichiatra Paolo Crepet, spettacolo “Passione” con Musica Felix. Medley a Santa Chiara

Al Santa Chiara di Foggia la voce del noto sociologo e scrittore si alternerà alle note di Dino De Palma al violino e Claudia D’Ippolito al pianoforte

 Continua nella meravigliosa cornice dell’Auditorium Santa Chiara di Foggia la rassegna Musica felix. Ospite indiscusso del settimo appuntamento in programma è Paolo Crepet, stella della psichiatria, sociologo e scrittore col suo nuovo spettacolo “Passione”. Cos’è la passione? Crepet ne parla illustrando quanto sia importante invocarla, provocarla e raccontarla, soprattutto ai giovani, fagocitati dalle nuove tecnologie, magnifici rallentatori che rendono tutto possibile senza sforzo. La passione invece è sacrificio immenso, è sfida che permette di migliorarsi e sognare, è testardaggine, coraggio, libertà, è un traghetto meraviglioso che riesce a portare verso la speranza di una vita stupefacente. Non è un viaggio facile, non è nemmeno per tutti, ma solo per i più coraggiosi.

È un viaggio che verrà raccontato da Paolo Crepet e dalla musica coinvolgente del violino di Dino De Palma e del pianoforte di Claudia D’Ippolito. Attraverso le magiche note di brani come lo Scherzo di Brahms, il Notturno in do diesis minore di Chopin, la Danza Macabra di Saint-Saëns, un medley operistico, lo spettacolo accompagnerà gli spettatori in un percorso in cui parole e musica si alternano per far riflettere ed emozionare.

Concerto di punta della rassegna, “Passione” è un evento culturale e musicale di altissimo profilo, considerata la presenza di tre grandi protagonisti della scena artistica e culturale nazionale.

La stagione Musica felix, ideata e organizzata dalla Fondazione Apulia felix, gode del sostegno della Regione Puglia e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia. La direzione artistica è affidata a Gianna Fratta e Dino De Palma che propongono alla città un cartellone molto eterogeneo, seguito ed apprezzato da un pubblico sempre numeroso. Ingresso con abbonamento o con biglietto in vendita nell’Auditorium Santa Chiara dalle ore 19.00 di venerdì 12 aprile al costo di 10 euro. Il biglietto può essere anche prenotato chiamando il numero 3929892331. Ingresso ore 19.30 – inizio ore 20. Per ulteriori info: tel. 3929892331.



In questo articolo: