Monnezza tra le coltivazioni, sindaco di Deliceto dopo servizi Striscia: “Interessati organi competenti, salvaguardare salute pubblica”

Intervento di Antonio Montanino dopo i servizi di Pinuccio in onda nei giorni scorsi su Canale 5

Continua a tener banco la vicenda sollevata da Striscia la Notizia sul presunto sversamento di percolato in un canale a Deliceto. Ad intervenire nelle scorse ore, il sindaco del comune dei Monti Dauni, Antonio Montanino, il quale a nome dell’amministrazione dichiara che “la propria estraneità ai fatti narrati, in quanto l’impianto, pur presente nell’ambito del proprio territorio, è gestito da soggetto privato, cui sono eventualmente ascrivibili le segnalazioni indicate”.

“L’amministrazione comunale di Deliceto – scrive il sindaco- è interessata affinché si faccia al più presto chiarezza sulla vicenda e si è adoperata a tal fine interessando gli organi competenti, anche al fine di salvaguardare la salute pubblica.

Ad ogni modo, la circostanza non può ledere in alcun modo l’immagine della comunità e del territorio – dice il primo cittadino-, le cui virtù e potenzialità, sostanziate nel patrimonio storico e artistico, ambientale e paesaggistico, culturale e sociale, imprenditoriale e produttivo locale, sono da sempre ben note”.





Change privacy settings