• Contatti
venerdì 17 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Chiude il Megastore Benetton di San Severo, indignazione e rammarico tra i cittadini

Chiude il Megastore Benetton di San Severo, indignazione e rammarico tra i cittadini

Di Redazione
19 Marzo 2019
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Svendita totale e fuori tutto. Chiude così il Megastore Benetton di via Tiberio Solis a San Severo. Serrande giù per il noto punto vendita che era anche centro Sisley e Coin casa. Le prime avvisaglie sulla pagina Facebook del negozio sulla quale Benetton annunciava sconti rilevanti in vista dell’imminente chiusura. Nelle scorse ore, l’immagine copertina ha fugato ogni dubbio: “Chiusura attività”, scritta in nero su sfondo giallo.

Una vicenda ripresa anche dal politico e candidato sindaco nei civici (area centrosinistra), Nazario Tricarico: “Molti cittadini hanno espresso sui social indignazione e rammarico per l’ennesimo segnale di una crisi che appare irreversibile – ha scritto -. Non è semplice comprendere tutte le dinamiche che stanno investendo il settore del fashion retail, settore al centro di una rivoluzione in atto già da diversi anni. Sta cambiando il modo di acquistare e di distribuire com’è noto, e c’è l’urgenza di ripensare il modello commerciale tradizionale operante nelle città.

Occorre un sistema commerciale locale coordinato – ha aggiunto Tricarico -, collegato ad una più ampia strategia di promozione del territorio e dei servizi che quel territorio è in grado di offrire.
La nostra idea di un Centro Commerciale Naturale all’interno del nostro centro cittadino segue questa logica di fondo, proprio per rafforzare un sistema che deve, per sopravvivere, offrire quello che l’e-commerce non può offrire. Non c’è alternativa.

Sono profondamente dispiaciuto per il caso Megastore, ma il problema è determinato soprattutto da dinamiche strutturali del sistema Italia. Tasse, sicurezza, credito, aspetti che dovrebbero essere al centro del dibattito politico ma tutto tace. Dormono tutti, in particolare i nostri parlamentari del territorio che non mi pare si siano fatti carico di queste istanze.

Se dovessimo vincere – ha concluso in riferimento alle prossime Amministrative – non esiteremo a intraprendere una battaglia per il mondo delle imprese all’interno di un generale lavoro per creare un sistema commerciale del territorio”.

Tags: Megastore BenettonSan Severo
Articolo precedente

L’Asl di Foggia rassicura sull’ospedale di San Severo: “Non verrà declassato”

Articolo successivo

Gli arrosticini abruzzesi sbarcano a Foggia: ecco la novità “Ovineria”, prossima apertura in centro

Articoli correlati

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Start Cup Puglia 2026, la Capitanata cala dieci idee d’impresa: il territorio punta sull’innovazione

Gelsomino Building cerca nuove figure tecniche: assunzioni aperte per ingegneri, geometri e periti industriali

Nero di Troia, il vino che resiste alla crisi: “Mentre calano i rossi, il nostro vitigno continua a crescere”

Celenza Valfortore investe sui talenti: tra intelligenza artificiale, artigianato e fondi europei prende forma il progetto “Celenza Orienta”

Ultime Notizie

Cronaca

Allarme bomba al Tribunale di Foggia, telefonata anonima fa evacuare il Palazzo di Giustizia

La segnalazione è arrivata nel pomeriggio al centralino della polizia. Evacuati gli uffici di viale I Maggio, sul posto gli...

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Foggia, costretta a fare le pulizie al supermercato: il Tribunale dà ragione a una dipendente Eurospin

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Raccolta differenziata, 20 milioni per Bari, Brindisi, Foggia e Taranto: fondi anche in base al ritardo accumulato

Claudio Amorese

Foggia, no al CCR in Via Annino Gentile. Amorese: “L’amministrazione non ha una strategia sui rifiuti”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024