Questura di Foggia, tempo di promozioni. Balzo in carriera per Pititto e D’Agostino

Diventa Primo Dirigente l’attuale capo della squadra mobile. Per il vicario del questore ecco invece il passaggio a Dirigente superiore

Tempo di promozioni nella Polizia di Stato a Foggia. Alfredo D’Agostino (riquadro in alto), vicario del questore, è stato promosso dal consiglio di amministrazione del Dipartimento della pubblica sicurezza, alla qualifica di Dirigente superiore della Polizia di Stato. Potrà essere nominato questore di una provincia o capo di un compartimento. “Sincere e affettuose congratulazioni” gli sono giunte dall’ex questore, il foggiano Piernicola Silvis.

Promossi a Primo Dirigente, invece, l’attuale capo della squadra mobile di Foggia, Roberto Giuseppe Pititto (foto grande) e il suo predecessore, Giuseppe Annichiarico. La qualifica darà loro la possibilità di guidare un commissariato. Nel caso di Pititto, il suo passaggio a Primo Dirigente diventa fondamentale alla luce della rilevanza della Questura di Foggia dove è richiesto un Primo Dirigente anche per la squadra mobile.