Il vincitore del GF e il comico di Made in Sud: i primi ospiti del Carnevale di Manfredonia

Domenica 3 marzo a partire dalle 10:30 ci sarà la Gran Parata delle Meraviglie e dei Gruppi Mascherati

Manfredonia scalda i motori per la prima domenica del Carnevale. Il 3 marzo, a partire dalle 10:30 ci sarà la Gran Parata delle Meraviglie e dei Gruppi Mascherati. Protagoniste nelle vie centrali le Principesse del Carnevale in concorso per il titolo che incoronerà la più bella. Immancabili saranno le Mini Majorettes della scuola d’arti sceniche “My Dance” di Rita Vaccarella, guidate dall’insegnante Paola Balzamo. Conduttori d’eccezione Matteo Perillo, Tommy Terrafino (da “Made in Sud”), Anna Russo, con la partecipazione di Alberto Mezzetti (vincitore del “Grande Fratello 2018”) e del duo comico foggiano Fabio Conticelli e Dino La Cecilia. 

L’animazione della giornata sarà curata di “Wild Sound” composta da Maurizio Zambino, Luigia Ilenia Ciociola, Gianpio Notarangelo, Matteo Marasco e Daniele Carmone. A dare il via alla Gran Parata ci penserà la Banda Città di Manfredonia, diretta dal maestro Giovanni Esposto, accompagnate dalle bande “Ciambotta” (a cura di Manfredonia Shitposting), Istituto Croce Mozzillo (diretta dal maestro Salvatore Coppolecchia) e il gruppo diretto dal maestro Dino Marasco. Due le postazioni allestite in città: Lega Navale (Banchina di Tramontana), conduzione e animazione di Andrea Cubano e in Piazzale Ferri, con la conduzione e animazione di Dominik e Carlo Cinque.

Il percorso della sfilata prevede il raduno in Piazza della Libertà e proseguirà in Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro. Conclusione in Piazzale Ferri. Il programma della giornata prevede anche, dalle 10 alle 24, “Slurp”, la degustazione di prodotti tipici sipontini a cura dell’Associazione Arcobaleno. Alle 17, sempre in Piazza del Popolo, “La favola incantata” gran spettacolo di burattini. Tutti i bambini mascherati e accompagnati da un genitore dalle 17 alle 19 potranno ritirare gratuitamente c/o il gazebo allestito in Piazza del Popolo un biglietto che darà diritto all’estrazione di un premio. Tantissime le attività a loro dedicate: attrazioni gonfiabili, mascotte,  trucca bimbi, trampolieri e giocolieri dell’associazione culturale “Piccoli X Sempre” di Manfredonia. Alle 17:30 “il Carnevale vien ballando” in Piazza del Popolo Esibizione della scuola di danza “etoile” di Carmela D’apolito con le coreografie di Roberta Posa. In contemporanea in Corso Manfredi ci sarà l’esibizione della Street Band della scuola UMPF formata dagli alunni ed insegnanti della UMPF. Dalle 18 alle 20, lo spettacolo itinerante della “Pacchianella” per le vie del centro, coordinato da Ciro Murgo. Alle 18 spettacolo di magia in Piazza del Popolo e a seguire “Danza del fuoco di Rukola”. Musica dal vivo con la Ciani’s Band con l’associazione Arte in Arco con il patrocinio del “Patto di Promozione per Manfredonia” (GAL DaunOfantino, Agenzia del Turismo, Touring Club Italiano, Slow Food e Pro Loco di Manfredonia). La serata si concluderà con l’estrazione dei premi offerti dalle attività commerciali di Manfredonia e lo spettacolo musicale a cura della scuola di musica “DAM”. Per l’intervento artistico di Alberto Mezzetti (vincitore del “Grande Fratello 2018”) si ringrazia Mary Fabrizio e il Seashell Restaurant BarCafè del Porto Turistico di Manfredonia.