Leo Iaccarino fa appello agli alleati competitor. “Organizziamo una fiaccolata per Esteticamente”

“Un segnale, una risposta chiara alla parte buona e sana della nostra città”, è quello che propone il candidato sindaco alle Primarie del centrodestra. L’hashtag #chinoncèècomplice

“Un segnale, una risposta chiara alla parte buona e sana della nostra città”, è quello che propone il candidato sindaco alle Primarie del centrodestra di Foggia Leo Iaccarino, che questa mattina con l’hashtag #chinoncèècomplice ha lanciato l’idea alla coalizione di organizzare una grande manifestazione di solidarietà nei confronti dei due titolari di Esteticamente, vittime nuovamente dopo appena due mesi di un attentato dinamitardo. “Ciò che è accaduto nelle ore notturne alla’attività commerciale di Via Lucera mi ha turbato l’animo come lo ha turbato all’intera città. Chiederò un incontro formale al Prefetto e agli amici che sono candidati con me alle Primarie, Landella, Miranda e Mainiero chiedo di venire in Prefettura e se è il caso se loro sono d’accordo, di organizzare con la nostra coalizione un evento, la coalizione deve essere la promotrice di una grossa iniziativa di partecipazione”, il suo appello.

“Il motto è chi non c’è è complice, chi non parteciperà ai tavoli istituzionali contro gli atti criminali, che gettano ancora di più la nostra città alle ultime posizioni della classifica della qualità della vita, sarà complice della criminalità organizzata. Ci sarà una fiaccolata o una manifestazione, chiamerò gli alleati per decidere il da farsi”, ha detto Iaccarino mostrando lo striscione.

Gli ha fatto eco dalla sua pagina social, dalla sede leghista del Viale della Stazione anche il candidato Luigi Miranda con un video.

“Non ci dobbiamo rassegnare, dobbiamo stringerci attorno ad Esteticamente. Dobbiamo essere d’ausilio di tutte le persone perbene affinché la luce della legalità vinca contro il nero e il buio delle bombe, dobbiamo essere uniti nella battaglia contro la criminalità. Il malaffare deve essere assolutamente sconfitto”, ha osservato il presidente del consiglio comunale.