A Parcocittà arriva la Befana: giochi e laboratori teatrali con Piccola compagnia Impertinente e Arte Fa.Re

Domani, giorno dell’Epifania, dalle 11 alle 13, diverse le attività rivolte ai bambini dai 4 ai 6 anni tra musica e rappresentazioni

Arriva l’Epifania e riprendono le attività de “L’Isola che c’è”, il progetto selezionato a Foggia dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Domenica 6 gennaio 2019, dalle 11 alle 13 presso il Centro Polivalente Parcocittà di Foggia, sarà in programma “La Befana vien…al Parco”, con le associazioni Piccola Compagnia Impertinente e Arte Fa Re. L’evento, rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni, si propone di far vivere ai più piccoli una delle feste più attese del periodo natalizio, attraverso attività gratuite pensate soprattutto per la comunità dei quartieri situati attorno a Parco San Felice, per stare assieme e contrastare così quelle situazioni in cui è presente povertà educativa.

Piccola compagnia impertinente e Arte Fa Re lavoreranno insieme integrando musica e teatro. I bambini vivranno nello stesso momento, l’esperienza dell’ascolto del racconto (tema befana) accompagnato non solo dalla musica, ma anche dal disegno (a cura di Arte fa re) e quindi, dalla rappresentazione su cartaceo della storia raccontata. Successivamente si porterà i bambini a rappresentare a loro volta, la storia ascoltata, travestendosi da piccole befane, non senza essersi prima riscaldati e preparati a suon di strumenti musicali.

Capofila del progetto L’Isola che c’è è L’Associazione di Volontariato centro di attività per ragazzi L’Aquilone, da sempre impegnata in azioni di inclusione sociale a favore dei più piccoli, e ampia è la rete dei partner che hanno deciso di dare il proprio contributo: Comune di Foggia, Asl Foggia, Biblioteca Provinciale La Magna Capitanata, Associazione culturale Piccola Compagnia Impertinente, Associazione di Promozione Sociale Arte Fa Re, Associazione di Volontariato Sani Stili Di Vita, Associazione di promozione sociale Il Girasole, Biblioteca Associazione di volontariato Capitanata Futura, Coop. Soc. Coop Alleanza 3.0, Coop. Soc. Medtraining, Coop. Soc. Ortovolante, Fondazione Apulia Felix onlus, I.C. “Catalano-Moscati” Foggia, Dipartimento Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia, Sistemi Energetici Srl.