Tutolo proroga di una settimana il Natale a Lucera. “Il 13 non prendete impegni, sarà uno spettacolo magico”

Viste le previsioni meteo per questo weekend, l’amministrazione lucerina ha pensato di prolungare l’allestimento in Biblioteca e al Museo con uno show artistico di chiusura in Piazza Duomo previsto per la prossima domenica

Per il 13 gennaio non prendete impegni. Lucera sarà il luogo più speciale di Puglia”. È questa la promessa affidata a l’Immediato del sindaco Antonio Tutolo, che anche causa maltempo, ha deciso di prolungare gli eventi natalizi, dopo il successo riscontrato dalla installazioni luminose e dalla Casa di Babbo Natale in Biblioteca e l’esposizione al pubblico dei mosaici di San Giusto.

“A Babbo Natale è piaciuta davvero tanto l’accoglienza trovata a Lucera, al punto che ha deciso di rimanere in città per un’altra settimana. Per la gioia di adulti e bambini la rassegna “Babbo Natale a Lucera. In Biblioteca e al Museo tra luci, eventi e sorprese”, organizzata dal Comune di Lucera, sarà visitabile fino al 13 gennaio”, è l’annuncio dell’amministrazione comunale.

Prorogata di una settimana anche la fine del Lucera Light Festival. Fino a domenica 13 gennaio sarà possibile ammirare il suggestivo spettacolo di luci che veste a festa la Cattedrale e i palazzi di piazza Duomo, la Basilica-Santuario di San Francesco A. Fasani, la Biblioteca Comunale “R. Bonghi”, il Museo Civico “G. Fiorelli”, la Chiesa di San Domenico vico Ciacianella.

“Viste le previsioni meteo per questo weekend, abbiamo pensato di prolungare l’allestimento in Biblioteca e al Museo per dare la possibilità, soprattutto a chi viene da fuori, di ammirare Lucera e i suoi bellissimi monumenti, esaltati da questa manifestazione”, spiega il Sindaco di Lucera Antonio Tutolo, che aggiunge: “chiuderemo in bellezza la rassegna di quest’anno, ma non voglio svelare altro”.  Il 13 Piazza Duomo sarà palcoscenico dell’evento conclusivo della rassegna. Tutti con gli occhi al cielo. “Sarà qualcosa di meraviglioso, capace di lasciare tutti a bocca aperta, e che sono previsti tre spettacoli: alle 17.30, alle 19.30 e alle 20.30”.

Anche quest’anno ci sarà l’asta speciale che darà la possibilità a tutti di acquistare gli oggetti decorativi che compongono l’allestimento natalizio delle due prestigiose dimore in cui Babbo Natale ha preso casa, il Museo Civico “G. Fiorelli” e la Biblioteca Comunale “R. Bonghi”. L’appuntamento è sabato 12 gennaio, alle ore 18.00, negli spazi della Biblioteca.

Non prendete impegni. Domenica 13 gennaio vi aspettiamo nella nostra splendida piazza di Lucera. Chiuderemo le festività Natalizie con uno spettacolo mozzafiato. Unico requisito richiesto è il possesso di un certificato di sana e robusta costituzione fisica rilasciato dal vostro medico di fiducia. Lo spettacolo è di quelli indimenticabili. Se paragoniamo questo Natale a una torta questo spettacolo non è la ciliegia ma un barattolo di ciliege sulla torta. Unico, incredibile. Magico. Da brividi. Credetemi, non esagero. Io vi ho avvisati…. poi fate come vi pare”, è l’annuncio finale del sindaco sui social.