Gelo nel Foggiano, strade ok. Riaperta la viabilità ai veicoli di oltre 7,5 tonnellate

Esito del Comitato Operativo per la Viabilità in Prefettura

Oggi in Prefettura a Foggia si è tenuto il Comitato Operativo per la Viabilità (COV) per fare il punto della situazione in merito all’adozione del provvedimento con il quale è stata interdetta la circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sull’intero sistema viario di Capitanata (autostrade, strade statali e provinciali) dalle ore 00:01 del 3 gennaio 2019 per 24 ore e comunque fino a cessata esigenza.

Nel corso dell’incontro gli Enti proprietari delle strade e la Sezione Polizia Stradale di Foggia, poichè non hanno rilevato particolari criticità lungo la rete stradale della provincia, hanno espresso parere favorevole circa l’opportunità di sospendere temporaneamente il provvedimento.
Pertanto è stata disposta la sospensione del provvedimento prefettizio con decorrenza dalle ore 9 di oggi 3 gennaio 2019. Lo stesso provvedimento sarà eventualmente riattivato su segnalazione delle Forze dell’Ordine per il tramite del Dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Foggia e degli Enti gestori/proprietari delle infrastrutture stradali, di concerto con il Centro Operativo della Polizia Stradale Compartimentale per la Puglia — COPS (COA e COC), qualora circostanze contingenti legate al peggioramento delle condizioni meteo climatiche o a specifici interventi di regolazione del traffico lo rendano necessario o possibile.

I rappresentanti degli Enti proprietari delle strade continuano ad effettuare trattamento antighiaccio sulle arterie di competenza, assicurando al contempo piena collaborazione al fine di prevenire e contenere ogni possibile rischio agli utenti della strada ed in generale alla circolazione.
La situazione è costantemente monitorata dalla Prefettura dove è riunito, dalla mattinata di ieri, il Comitato Operativo per la Viabilità.



In questo articolo:


Change privacy settings