Emiliano sceglie un barese per guidare la Fiera di Foggia. Sostituito Potito Belgioioso

A decidere il suo nome in piena autonomia è stato il governatore Michele Emiliano

Torna un dirigente regionale in Fiera, Giovanni Pennisi, tecnico del settore Turismo. Sarà lui il commissario che sostituirà l’ingegner Potito Belgioioso, da sempre vicino all’assessore Leo Di Gioia, la cui nomina scaduta non è stata rinnovata. A decidere il suo nome in piena autonomia è stato il governatore Michele Emiliano. Un nome esterno al territorio e che dovrà imprimere una traiettoria fin qui rinviata dall’Ente.

L’ex ingegnere capo della Provincia, in quota civici, era succeduto a Giovanni Vitofrancesco.  Entrambi chiamati a sbrogliare la matassa degli appalti integrati del quartiere fieristico, hanno in realtà prodotto pochi passi in avanti. La gara del parcheggio è bloccata al Tar tra perizie e controperizie dei ricorrenti, giunti secondi. Mentre l’altro appalto non è mai stato bandito.
I 28 milioni giacciono ancora inutilizzati. Nel frattempo però la Fiera ha sperimentato due usi di successo: location cinematografica con lo Spietato e spazio ludico col Villaggio di Babbo Natale.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come