Emergenza a Passo Breccioso, lunghe code di tir carichi di monnezza al biostabilizzatore

Intanto l’Amiu Puglia comunica che è attivo in questi giorni il servizio straordinario di deblattizzazione nelle strade di Foggia

Carichi di rifiuti in coda a Passo Breccioso, la situazione è difficoltosa da ieri. Almeno 20 i camion provenienti da Manfredonia e da altri centri che stazionano sulla strada prima di entrare nell’impianto di biostabilizzazione gestito da Amiu Puglia. Non si contano i video virali, inviati dagli attivisti del Comitato Passo Breccioso, capitanati da Domenico Morea.

Intanto l’azienda comunica che è attivo in questi giorni il servizio straordinario di deblattizzazione nelle strade di Foggia da parte dell’Unità Operativa dell’AMIU Puglia. “Un servizio necessario ed importante perché blatte e scarafaggi possono essere veicolo per diversi microrganismi patogeni o altri parassiti dannosi per uomo ed animali, senza dimenticare che le blatte possono danneggiare le derrate alimentari. L’intervento di disinfestazione da questi insetti è eseguito con insetticidi per uso civile che non costituisco pericolo ambientale. Il servizio si associa alla disinfestazione ed interessa tutte le zone del capoluogo dauno, sia quelle centrali che quelle periferiche”, scrivono sulla pagina social aziendale quelli da Amiu Puglia.





Change privacy settings