• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia, lotta alla povertà educativa minorile: a Parcocittà si fa festa con “L’Isola che c’è”

Foggia, lotta alla povertà educativa minorile: a Parcocittà si fa festa con “L’Isola che c’è”

Di Redazione
12 Ottobre 2018
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Continuano le attività de “L’Isola che c’è”, il progetto selezionato a Foggia dall’impresa sociale con i bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Nell’ottica di coinvolgere sempre più la comunità di riferimento cui il progetto di riferisce, a partire dalle scuole, è stata organizzata la prima Festa di comunità dell’Isola che c’è, dal titolo “Salta a bordo dell’Isola che c’è. Festeggiamo insieme a Parcocittà”, che domenica 14 ottobre 2018 vedrà la partecipazione di genitori e bambini con percorsi ad hoc per conoscere le varie attività previste dal progetto, e coinvolgere nella spiegazione dell’importanza di avere un luogo per combattere le povertà educative.


La giornata inizierà alle 10.45 con l’accoglienza dei partecipanti; alle 11.15 partirà la prima attività del percorso con la lettura del “Piccolo bruco mai sazio”, a cura di Biblioteca, Piccola Compagnia impertinente, Arte Fa re; seguirà, dalle ore 11.40, il “Pianeta di Cioccolato” della Coop Alleanza 3.0, mentre alle ore 12 sarà la volta del “Gioco logopedia” de Il Girasole. Il “percorso di psicomotricità” di Sani Stili di Vita e Girasole terrà compagnia i piccoli con i loro genitori a partire dalle ore 12.20; alle 12.45 conclusione con stand Informafamiglie e spiegazione della web app.

I partner de “L’isola che c’è” credono molto in questa iniziativa, che si sposa bene con la mission del progetto, ovvero creare un luogo di relazioni per rafforzare la lotta alla povertà educativa minorile.

Capofila del progetto L’Isola che c’è è L’Associazione di Volontariato centro di attività per ragazzi L’Aquilone, da sempre impegnata in azioni di inclusione sociale a favore dei più piccoli, e ampia è la rete dei partner che hanno deciso di dare il proprio contributo: Comune di Foggia, Asl Foggia, Biblioteca Provinciale La Magna Capitanata, Associazione culturale Piccola Compagnia Impertinente, Associazione di Promozione Sociale Arte Fa Re, Associazione di Volontariato Sani Stili Di Vita, Associazione di promozione sociale Il Girasole, Biblioteca Associazione di volontariato Capitanata Futura, Coop. Soc. Coop Alleanza 3.0, Coop. Soc. Medtraining, Coop. Soc. Ortovolante, Fondazione Apulia Felix onlus, I.C. “Catalano-Moscati” Foggia, Dipartimento Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia, Sistemi Energetici Srl. Per info e prenotazioni 0881747191.

Tags: FoggiaL’Isola che c’èParcocittàpovertà educativa minorile
Articolo precedente

Serate danzanti abusive e “gravi disordini”: chiuso “Le stelle”, noto locale di Foggia

Articolo successivo

Puglia, pronti finanziamenti per 11 velostazioni per chi viaggia in treno. Giannini: “Sviluppo ecocompatibile”

Articoli correlati

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Manfredonia celebra la Ciambotta fresca: il 31 luglio torna “Ciambò” tra cena sul porto, street food e musica dal vivo

Torremaggiore si veste di rosa: il 25 luglio torna la Notte Rosa in Festival tra musica, spettacoli e street food

Monachese, Cotroneo e Recalcati

Questioni Meridionali apre con Adelmo Monachese e Ivan Cotroneo: Piazza Purgatorio si trasforma in un salotto della cultura

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra gusto, tradizione e spettacoli nel cuore della Capitanata

Lucera torna nel Medioevo: dal 7 al 13 agosto la 43ª edizione del Torneo delle Chiavi

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024