“Christina O” il più lussuoso yacht al mondo utilizzato anche dalle star di Hollywood (a bordo si svolse il ricevimento di nozze tra il principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly), da questa mattina all’alba è in sosta nella rada di Manfredonia (e vi resterà fino a questa sera), facendosi ammirare dal lungomare che costeggia il centro storico e confermando il sempre più crescente appeal turistico della città.
La lussuosa nave passeggeri, battente bandiera maltese, partita da Venezia, ha toccato le rade di Pesaro, Tremiti e proseguirà per Polignano. A bordo ci sono 10 facoltosi passeggeri di varie nazionalità, statunitensi ed europei, che per tutta la giornata visiteranno la città ed il territorio. La nave è appartenuta ad Aristotele Onassis. ‘O’ sta appunto per Onassis, il grande armatore greco che ha intrecciato relazioni con Maria Callas e poi con Jacqueline Kennedy, vedova del presidente degli Stati Uniti. All’interno della nave vi ha dormito anche la bellissima Marilyn Monroe.
Per Manfredonia dunque, un’importante occasione di promozione turistica internazionale e di diretto riverbero economico per gli operatori locali.
Foto Agenzia marittima Mario de Girolamo