Partenza in musica per l’istituto “Foscolo-Gabelli”: domani la prima campanella col sindaco Landella

La festa di accoglienza per i 300 nuovi iscritti delle classi prime vedrà la partecipazione del cantautore Francesco Curci

Sarà presente anche il sindaco di Foggia Franco Landella sabato 15 settembre alla inaugurazione dell’anno scolastico 2018/2019 presso l’Istituto Comprensivo “Foscolo – Gabelli”. La festa di accoglienza per i 300 nuovi iscritti delle classi prime, organizzata presso l’Auditorium della scuola “Foscolo” sarà dedicata alla musica e vedrà la partecipazione del cantautore Francesco Curci. Alle 8.30 ci sarà il saluto della dirigente Fulvia Ruggiero, con la presenza del primo cittadino e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Lioia.

A seguire, lo spettacolo di Curci, che vedrà gli alunni del corso ad indirizzo musicale accompagnare il giovane artista sulle note di alcuni celebri brani, con delle speciali coreografie. Ad esibirsi anche l’orchestra “Di Nota in Nota” con il brano “Volare”. Nella stessa mattinata anche la scuola primaria darà il benvenuto ai nuovi allievi con lo spettacolo del Mago Marlon e altre attività laboratoriali. Un incontro per trasmettere agli studenti nuovi stimoli per affrontare un percorso scolastico che li preparerà per la vita.



In questo articolo: