Miss Puglia è la foggiana Antonia Fragasso. Sono otto le pugliesi qualificate per le prefinali nazionali di Jesolo

Si è svolta ieri a Candela la finalissima regionale organizzata da Mimmo Rollo

Miss Puglia 2018 è la foggiana Antonia Fragasso, incoronata ieri sera nella suggestiva scalinata nel centro storico di Candela. Ventuno anni, professione fantina, aspirante veterinaria, Antonia succede ad un’altra foggiana, Francesca Danieli, che le ha ceduto fascia e corona. Mora e occhi chiari, la Fragasso ha goduto del giudizio unanime della giuria e assieme ad altre sette concorrenti pugliesi dal 3 all’8 settembre affronterà a Jesolo, la “città delle miss”, le prefinali nazionali della 79esima edizione di Miss Italia. Il numero delle ragazze sarà in seguito ridotto gradualmente da 200 fino all’individuazione delle 30 che si contenderanno il titolo di Miss Italia dagli studi televisivi di Milano di Infront Italy, la prestigiosa società di sport marketing che da quest’anno gestirà la produzione, in collaborazione con la Miren di Patrizia Mirigliani, delle due prime serate in onda il 16 e il 17 settembre su La7.

Sono 8 in tutto le prefinaliste nazionali pugliesi, perché essendo la Fragasso già qualificata per Jesolo, nella serata finale è stata “ripescata” anche Valeria Vicino, 20enne di Gravina in Puglia, che si aggiunge alla squadra che tra qualche giorno affronterà la trasferta.

Applausi a scena aperta per lo spettacolo scritto e diretto da Mimmo Rollo, incentrato sull’emancipazione femminile nel tempo in cui l’Italia affronta il tema dell’integrazione sociale e culturale. La finalissima di Candela, organizzata dall’agenzia esclusivista per la Puglia, Parole e Musica di Mimmo Rollo, col patrocinio dell’amministrazione comunale, è stata condotta dal monologhista Antonio Tirelli e da Clarissa Rollo, giovane attrice del Teatro Brancaccio di Roma e già in evidenza in film e fiction. Nel corso della serata si sono esibiti anche i ballerini brasiliani, la cantante Simona Leccese, la campionessa italiana di Fitness bikini model Valeria Pipoli ed è stato presentato il libro della scrittrice Lidia Morelli, “Lui. Il lato ignaro”, edito dalla Herald Editore ed acquistabile online su www.heraldeditore.it.

Per gli aggiornamenti in tempo reale sul percorso delle miss pugliesi si possono visionare le pagine Facebook o Instagram di “Miss Italia Puglia”.