Domenica 9 settembre il suggestivo parco letterario Il Sentiero dell’Anima, nel bosco tra San Marco in Lamis e San Nicandro Garganico, ospiterà la chiusura di “Mille di queste notti”, la manifestazione che quest’estate ha stregato il Gargano con lo spettacolare “anfiteatro del grano” alle porte di Foggia e col teatro tra le “antiche mura” della Città di Manfredonia. La compagnia teatrale Bottega degli Apocrifi e l’hub rurale Vazapp, in collaborazione con l’Associazione Il Sentiero dell’Anima, hanno immaginato una giornata insieme per salutare l’estate tra scrittura, land art, escursione e sapori del Gargano.
“Mille di queste notti” è inserita nel progetto “Teatro del Gargano”, sostenuta dalla Regione Puglia tramite l’Avviso a presentare istanze per lo spettacolo dal vivo e le Residenze Artistiche. Domenica 9 settembre, alle 9.30 appuntamento con “Ironia della sorte”, laboratorio di scrittura ironica per passeggiare sul confine tra il riso e il pianto. condotto dalla drammaturga Stefania Marrone. Alle 13:30 pic nic nel bosco (pranzo al sacco a cura dei partecipanti). Ore 15 “Paesaggi dell’animo”, escursione-visita. Una passeggiata collettiva nel parco artistico ambientale Il Sentiero dell’Anima a cura della omonima associazione culturale.
Alle 16:30 “Incantapasseri”, laboratorio di land art costruzione degli “Incanta Passeri” di paglia e consegna dei propri pensieri più segreti al bosco a cura dell’Associazione Il Sentiero dell’Anima. Infine alle 19, “Merenda nel Bosco”, degustazione di prodotti tipici al tramonto. Alla giornata è possibile partecipare con i bambini, per i quali al mattino, durante il laboratorio di scrittura ironica, verrà attivato un laboratorio di gioco e poesia. Costo di partecipazione: adulti 25 euro, bambini 15 euro. I posti sono limitati: per info e prenotazioni Il Sentiero dell’Anima 328.0109416 o Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Lucio Dalla” 0884.532829 – 335.244843.