• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia Estate, al Chiostro di Santa Chiara in scena “La Bohème” di Giacomo Puccini

Foggia Estate, al Chiostro di Santa Chiara in scena “La Bohème” di Giacomo Puccini

Di Redazione
16 Luglio 2018
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il prossimo 19 luglio nella suggestiva atmosfera del Chiostro di Santa Chiara a Foggia, andrà in scena lo spettacolo: “Pillole d’opera: La Bohème di Giacomo Puccini”, promosso dall’Associazione Culturale “Piano&Music Academy” nel nome del presidente Giuseppe Bisceglia; dal Comune di Foggia e dal sindaco Franco Landella; dall’assessorato alla Cultura e  allo Spettacolo nel nome di Anna Paola Giuliani e del dirigente Carlo Dicesare, nell’ambito del “Foggia Estate 2018”.

Lo spettacolo vedrà come protagonisti giovani, ma già affermati artisti del nostro territorio: il soprano Gaetana Frasca nel ruolo di Mimì; il soprano Rosalia Grananiero quale Musetta; il poeta Rodolfo sarà interpretato dal tenore Alessio Walter De Palma ed il pittore Marcello dal baritono Carlo Giuseppe Monaco, guidati dal pianoforte del maestro concertatore Francesco Raddato. Maestro collaboratore sarà Piera Rucher e responsabile di produzione Giuseppe Bisceglia. Per questioni logistiche saranno eseguiti brani celebri tratti dall’opera intramontabile del maestro lucchese nel centosessantesimo anniversario di nascita in forma di concerto.

“Pillole d’opera” alla sua seconda rappresentazione, dopo il successo dello scorso 5 aprile al Teatro del Fuoco di Foggia, mira alla promozione del patrimonio operistico europeo, principalmente italiano, come bacino inestimabile di bellezza e cultura, avvalendosi di diverse giovani personalità artistiche del nostro territorio, professionisti dell’arte e della musica.“Pillole d’opera” avrà ulteriori rappresentazioni nei teatri di Apricena, Manfredonia, Foggia e nella prossima stagione invernale andrà in scena con un altro capolavoro pucciniano “in pillole” con Madama Butterfly, oltre alle repliche de La Bohème. Lo spettacolo avrà inizio alle 21, ad ingresso gratuito.

Tags: Chiostro di Santa Chiara a FoggiaFoggia Estate 2018Pillole d’opera: La Bohème di Giacomo Puccini
Articolo precedente

Balli e giochi in spiaggia, i ragazzi de “il Sorriso” e “L’angolo di Flo” a Marina di Lesina

Articolo successivo

L’istituto Pascal di Foggia vola in Inghilterra con il progetto “Up and down: Italy-Uk”

Articoli correlati

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Manfredonia celebra la Ciambotta fresca: il 31 luglio torna “Ciambò” tra cena sul porto, street food e musica dal vivo

Torremaggiore si veste di rosa: il 25 luglio torna la Notte Rosa in Festival tra musica, spettacoli e street food

Monachese, Cotroneo e Recalcati

Questioni Meridionali apre con Adelmo Monachese e Ivan Cotroneo: Piazza Purgatorio si trasforma in un salotto della cultura

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra gusto, tradizione e spettacoli nel cuore della Capitanata

Lucera torna nel Medioevo: dal 7 al 13 agosto la 43ª edizione del Torneo delle Chiavi

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024