Fly Gargano, tour in elicottero diventa “low cost”. “È un servizio unico al mondo”

L’avvocato Luigi Treggiari responsabile dell’Ufficio legale di Alidaunia ha presentato con Fabrizio Baia, Daniele Ciociola e gli altri partner i nuovi voli che per il secondo anno collegheranno Foggia al Gargano e alle Isole Tremiti

L’avvocato Luigi Treggiari responsabile dell’Ufficio legale di Alidaunia ha presentato con Fabrizio Baia, Daniele Ciociola e gli altri partner della Fly Gargano i nuovi voli che per il secondo anno collegheranno Foggia al Gargano e alle Isole Tremiti.
“Reduci dal successo di Fly Gargano, Alidaunia del patron Pucillo ha pensato di replicare l’esperienza dello scorso anno, apportando un margine di sconto più alto per rendere il viaggio più accessibile a tutti affinché vengano rese alla conoscenza dei turisti le ricchezze del Gargano”, ha detto Treggiari.
Le particolarità di quest’anno, come ha spiegato il giovane manager Baia, sono i prezzi ribassati di oltre il 40%.
“È un servizio unico al mondo, non esiste un servizio così accessibile in giornata 3 volte al giorno per le Tremiti, che permetta una tale fruibilità per residenti e turisti. Abbiamo aggiunto la collaborazione con l’agenzia di Daniele Ciociola per i pacchetti turistici per intercettare i turisti già in vacanza. Da Vieste moltissimi vacanzieri chiedono di poter visitare le Tremiti. E quella dell’elicottero è una grande occasione, che semplifica la logistica. Si offre anche una esperienza di volo attraverso la quale poter ammirare il Gargano dall’alto”.
“Studio 15” di Monte Sant’Angelo, con ramificazioni a Manfredonia e in tutto il Gargano e collaborazioni con i vettori turistici, è una impresa giovane, partner di vendita di Fly Gargano e Alidaunia.
I biglietti possono essere acquistati direttamente sulle varie piattaforme. Il costo dei biglietti da Foggia-Vieste- Tremiti è di 108 euro a/r per i primi due viaggi e di 98 euro per i successivi ticket. L’idea è quella di favorire i gruppi per riempire il velivolo da 15 e 9 posti.
Per le altre tratte: il costo del Foggia-Vieste è di 98 euro per i primi due ticket  e 94 per i successivi. Sul Vieste Tremiti 94 euro e 92 euro. 40 minuti circa il tempo di volo in elicottero per questo speciale servizio mentre resta attivo quello classico da 2 e/o 3 voli al giorno di Alidaunia della durata di 15 minuti.
“Alidaunia ha una base, ha un eliporto alle Tremiti e a Vieste. Effettua il servizio di linea e di  aerostazione. A Vieste c’è una base Alidaunia per l’elisoccorso, un altro servizio della società”, ha aggiunto Treggiari.
Il lavoro di rete lo scorso hanno ha registrato 250 voli con pacchetti turistici. Il servizio  per l’estate 2018 durerà fino al 15 settembre.
“Per lo scorso anno abbiamo prodotto un report per Alidaunia – ha specificato Baia -. Abbiamo denotato alcune particolarità: c’è stato un forte incremento nelle diverse settimane di turisti dal nord barese e dalla Bat. Abbiamo venduto intorno ai 250 biglietti. C’era una lacuna da riempire, relativa ai pacchetti turistici. È importante avere un impatto marketing anche con l’utilizzo dei social. I pacchetti prevedono oltre alla visita guidata sull’isola anche una visita a Vieste e a Monte. Il principio è quello tipico dei low cost”.





Change privacy settings