• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Invasione Digitale al Mulino sul Torrente Cervaro. Nuove scoperte con ArcheoLogica e Igers Foggia

Invasione Digitale al Mulino sul Torrente Cervaro. Nuove scoperte con ArcheoLogica e Igers Foggia

Di Redazione
24 Aprile 2018
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Anche quest’anno ArcheoLogica organizza una “pacifica invasione digitale” in uno dei luoghi poco conosciuti del nostro territorio. Il 2018 è stato definito dal Mibact “Anno del cibo italiano” e per questo abbiamo voluto coniugare la scoperta della storia e del territorio con delle specificità del paesaggio dei Monti Dauni: il Mulino ad acqua sul torrente Cervaro e la sua lunga storia di produzione e lavorazione della farina da grano Senatore Cappelli, con tutti i prodotti derivati.

Domenica 6 maggio dalle 10:30 alle 12:30, ad una “Invasione Digitale” organizzata da ArcheoLogica srl, la community di Instagramers Foggia e la famiglia Grasso, proprietaria del Mulino, in località Ponte di Bovino. Saranno organizzati due turni di visita e degustazione: il primo dalle 10:30 alle 11:30 ed il secondo con partenza alle 11:30 e termine alle 12:30. In questa occasione, si scoprirà l’impegnativo lavoro, ancora oggi condotto, legato al funzionamento del Mulino, alle sue antiche origini ed ai suoi tradizionali metodi di lavorazione del grano e dei suoi derivati.

Tags: Anno del cibo italianoArcheologicaInvasione DigitaleMonti Dauni
Articolo precedente

Orta Nova, cerimonia in memoria di Mario Frasca e di tutti i Caduti italiani in missione

Articolo successivo

L’impegno dei ragazzi del Marconi per “Far luce su Faragola”, si conclude progetto ASOC del liceo foggiano

Articoli correlati

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Manfredonia celebra la Ciambotta fresca: il 31 luglio torna “Ciambò” tra cena sul porto, street food e musica dal vivo

Torremaggiore si veste di rosa: il 25 luglio torna la Notte Rosa in Festival tra musica, spettacoli e street food

Monachese, Cotroneo e Recalcati

Questioni Meridionali apre con Adelmo Monachese e Ivan Cotroneo: Piazza Purgatorio si trasforma in un salotto della cultura

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra gusto, tradizione e spettacoli nel cuore della Capitanata

Lucera torna nel Medioevo: dal 7 al 13 agosto la 43ª edizione del Torneo delle Chiavi

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024