Incontinenza femminile, a Foggia congresso internazionale. “Interventi di chirurgia in diretta con gli Stati Uniti”

Il 19 e 20 aprile 2018 si terrà presso l’Aula Turtur  degli “Ospedali Riuniti” di Foggia la terza edizione del Masterclass in Uroginecologia, organizzato dal Prof. Giuseppe Carrieri, Direttore della Clinica Urologica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria “OO.RR.”

Il 19 e 20 aprile 2018 si terrà presso l’Aula Turtur  degli “Ospedali Riuniti” di Foggia la terza edizione del Masterclass in Uroginecologia, organizzato dal Prof. Giuseppe Carrieri, Direttore della Clinica Urologica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria “OO.RR.”.

Nel corso dell’evento saranno affrontati temi di ampia rilevanza sociale quali l’incontinenza urinaria femminile e il prolasso urogenitale. Queste patologie affliggono milioni di donne in tutto il nostro territorio nazionale ed hanno oggi una serie di risposte terapeutiche estremamente efficaci in grado di risolvere in maniera radicale e definitiva il problema. Responsabile scientifico del Congresso è il Dott. Vito Mancini della Clinica Urologica degli “OO.RR.”.

Durante il congresso verranno eseguiti in diretta dalle sale operatorie degli “Ospedali Riuniti” di Foggia numerosi interventi di chirurgia urologica atti a correggere il prolasso urogenitale e l’incontinenza urinaria femminile. 

Novità assoluta del congresso di quest’anno è il collegamento con l’Università di Wake Forest (Stati Uniti) dove verranno eseguiti interventi di chirurgia videotrasmessi in diretta satellitare presso l’Aula Turtur, in un confronto italo americano di grande spessore e importanza scientifica.

“E’ un evento unico nel suo genere – ha dichiarato il Direttore del Policlinico “Ospedali Riuniti” Dott. Vitangelo Dattoli – e la Struttura Complessa di Urologia Universitaria del Policlinico di Foggia rappresenta oggi un centro di riferimento all’avanguardia nel panorama scientifico per l’impiego della chirurgia robotica e delle più avanzate tecnologie mininvasive”.





Change privacy settings