Nella serata del 26 marzo, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Severo unitamente agli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno tratto in arresto 4 persone, Fernando Caposiena, pregiudicato san severese classe 1995, Michele Boncristiano, nato a Torremaggiore, classe 1994, Nazario Palumbo, pregiudicato san severese classe 1992 e Vittorio Caposiena, classe 2000, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Alle ore 21 circa, nel corso dell’attività di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato hanno notato tre ragazzi uscire repentinamente da un container in legno presente nelle immediate vicinanze dell’abitazione di Caposiena. Immediatamente, uno degli agenti ha raggiunto Palumbo, il quale ha provato a disfarsi di un bilancino digitale di precisione, subito recuperato, intriso di marijuana. Gli agenti hanno poi bloccato Fernando Caposiena e Michele Boncristiano. Dalla perquisizione del container, sono stati rinvenuti due taglierini intrisi di sostanza stupefacente e due buste trasparenti contenenti marijuana per 100 grammi circa. Celati all’interno di una cassettiera, oltre a del denaro, rinvenuto anche materiale per il confezionamento, 8 semi di marijuana, 7 grammi di hashish.
Dalla perquisizione operata all’interno dell’abitazione, nella stanza di Fernando Caposiena sono state rinvenute 5 centraline. Nella prosecuzione dell’attività di Polizia sono stati recuperati, inoltre, ben 325 pacchetti di sigarette. Dalla perquisizione effettuata su Vittorio Caposiena, è stata ritrovata una busta contenente un chilo circa di marijuana e 400 grammi circa di hashish. I quattro, arrestati, sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. L’intuito investigativo degli agenti della Polizia di Stato ha permesso l’arresto dei malviventi e il sequestro della sostanza stupefacente.