Furto alla Benetton (isola pedonale Foggia), in manette due persone. Recuperata refurtiva

Alcuni dipendenti, dopo aver notato i soggetti all’interno dell’esercizio commerciale aggirarsi con fare sospetto, hanno segnalato alla Volante la loro presenza

Nell’ambito della serrata attività di controllo del territorio della zona centrale del centro cittadino, gli agenti della Polizia di Stato della squadra volanti della questura foggiana, hanno tratto in arresto due pregiudicati, Cristian Frison, foggiano, classe 1988 e Rachid El Zoui, marocchino, classe 1978, per furto aggravato in concorso.

Alle ore 18.10 circa del 26 marzo scorso, gli agenti, su richiesta della Centrale Operativa, sono giunti presso l’attività commerciale “United Colors of Benetton” in corso Vittorio Emanuele II per segnalazione di due persone che stavano rubando all’interno dell’attività. Nell’immediatezza due dipendenti, dopo aver notato due persone all’interno dell’esercizio commerciale aggirarsi con fare sospetto, hanno segnalato alla Volante la loro presenza. La pronta risposta degli agenti della Polizia di Stato ha permesso subito di bloccare ed identificare Frison, fermato ancora all’interno dell’attività e El Zoui sorpreso ad aspettare il complice in strada. L’intervento degli operatori ha permesso di recuperare la busta con la merce, per un valore di euro 500 circa, dalle mani dei due malfattori dopo che questi oltrepassassero le barriere antitaccheggio. La merce è stata subito restituita all’avente diritto.

Frison è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre El Zoui, in Italia senza fissa dimora, è stato condotto in carcere, entrambi a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia. Il tempestivo intervento degli agenti della Polizia di Stato ha permesso l’arresto dei due e il recupero dell’intera refurtiva. Il costante controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati costituisce una priorità.



In questo articolo: