• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Arriva il gelo siberiano, cittadini collaborate”. Appello per l’emergenza neve nel Foggiano

“Arriva il gelo siberiano, cittadini collaborate”. Appello per l’emergenza neve nel Foggiano

Di Redazione
25 Febbraio 2018
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il sindaco di Monte Sant’Angelo affida ai social le indicazioni e l’appello ai cittadini alla collaborazione: “Arriva il gelo siberiano. I mezzi spala neve e spargisale sono pronti. La dotazione di sale antigelo è al massimo (abbiamo provveduto alla fornitura anche per tutti gli Istituti scolastici). L’attivazione del COC (Centro operativo comunale) è stata predisposta. Tutto il personale comunale è stato allertato e pronto ad essere operativo nell’immediato” – spiega d’Arienzo.

Poi si rivolge ai cittadini: “A voi concittadini chiediamo collaborazione: mettetevi in viaggio solo se necessario; cercate di usare il meno possibile le auto o, qualora inevitabile, usate le catene o gli altri sistemi antineve. Consigliamo di applicare sistemi isolanti sui contatori dell’acqua posti all’esterno o di garantire l’apertura frequente anche a bassa pressione dell’acqua, in modo da impedire il congelamento del flusso”.

“Ci saranno disagi, quasi sicuramente, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione. Noi ce la stiamo mettendo tutta, ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti” – continua il primo cittadino.

Infine, il sindaco invita a seguire i canali istituzionali e il sito www.montesantangelo.it – “per aggiornamenti, eventuali indicazioni e richieste di aiuto per il potenziamento del servizio comunale di protezione civile”.

Tags: Foggiafreddomonte sant'angelonevePugliasiberia
Articolo precedente

Impresentabili M5S, firme su moduli per rinunciare a proclamazione. Manfredonia-Cerignola: Lovecchio se salta Tasso?

Articolo successivo

Gelo siberiano, scuole restano chiuse a San Severo. Firmata ordinanza dal sindaco

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024