
“In questa campagna elettorale dove non si parla di programmi ma si alimentano gossip, dicerie e falsità, salvo poi invocare l’intervento del Capo dello Stato per tutelare la democrazia nella informazione, Noi con l’Italia-UdC vogliamo garantire al Paese un’occasione di riscatto, facendoci portavoce delle reali esigenze degli italiani”. A dichiararlo è Angelo Cera, riferendosi al discorso di Luigi Di Maio a Foggia.
“Se altri partiti inseguono il consenso sui social e fanno campagna elettorale con slogan e tweet – continua -, dimenticando la realtà e la situazione delle famiglie italiane, Noi con l’Italia-UdC dedichiamo attenzione al tema del disagio abitativo, che non riguarda solo il piano straordinario di riqualificazione delle periferie, previsto nel nostro programma”.
“Se nell’azione degli altri partiti e dei movimenti politici non si fa cenno al tema del disagio abitativo, Noi con l’Italia-UdC vuole farsi carico delle famiglie che vivono situazioni di emergenza, anche per il crescente numero di sfratti per morosità, arrivati nel 2016 a quasi 56mila. Numeri che misurano un disagio sociale che merita massima attenzione – conclude -, soprattutto nelle grandi aree urbane, dove si allungano le liste delle famiglie in attesa dell’assegnazione di un alloggio popolare. L’esigenza è quella di aumentare gli strumenti finanziari per garantire, nella prossima legge di stabilità, maggiore copertura ai contributi per il pagamento del canone d’affitto”.