Tony Podesta coinvolto nel Russiagate. Ma lui annuncia: “Follieri è un visionario. Non vedo l’ora di lavorare con lui”

Follieri e il Foggia, nuova puntata. Dopo le notizie su Ron Burkle, smentite dallo stesso faccendiere foggiano, stavolta a parlare è Tony Podesta, noto avvocato americano, inserito dal bel Raffaello nella cordata che starebbe per entrare nel club rossonero. Podesta ha inviato una mail (in inglese) da Dubai alla nostra redazione. Ecco cosa scrive: “Fholding Ltd. e la sua società madre Fholding UAE, ha recentemente eletto Anthony Podesta come nuovo presidente del consiglio di amministrazione. La società ha annunciato cambiamenti chiave per la leadership globale, ulteriormente progettati per favorire il core business e accelerare un cambiamento strategico per capitalizzare nuove opportunità.

L’obiettivo di Podesta – si legge ancora nella mail – è quello di affinare l’esecuzione operativa in tutte le attività globali per migliorare ulteriormente le prestazioni, sviluppare strategie di mercato go-to innovative, modernizzare le attuali attività di Fholding e affrontare in modo decisivo le efficienze e trasformare l’azienda per affrontare le sfide di domani nei mercati emergenti.

Mr. Podesta, 73 anni, un avvocato con una lunga esperienza come fondatore di Podesta Group, rimane uno dei più influenti avvocati pubblici degli Stati Uniti. Succede all’ex presidente e fondatore Raffaello Follieri che è diventato amministratore delegato di Fholding UAE e Fholding LTD .

Secondo Podesta, “Raffaello Follieri è un vero visionario che porta una leadership unica e multiculturale. Ci aspettiamo di sbloccare il potenziale dei nostri partner strategici in Medio Oriente, Europa e Asia, così da creare valore per i nostri azionisti”.

“Ho sviluppato un profondo apprezzamento per la visione di Raffaello e non vedo l’ora di lavorare con lui e la squadra durante questo periodo di trasformazione“.

Secondo Follieri, “Tony Podesta ha una visione unica per Fholding e, data la sua vasta conoscenza dei mercati emergenti, il suo recente appuntamento annuncia un momento emozionante e innovativo per le imprese che abbiamo costruito fino ad oggi”.

Il 30 novembre 2017, Fholding Ltd. ha stipulato un accordo preliminare per l’acquisizione del 50% della squadra di calcio italiana Calcio Foggia dal gruppo Sannella, SRL.

I partner di Fholding in Foggia Calcio includono investitori statunitensi e mediorientali. Mr. Podesta crede fermamente nel potenziale dell’investimento e in particolare nel branding, nel marketing e in innumerevoli benefici nello sviluppo di talenti nostrani in vendita sul mercato internazionale. Fholding Ltd. è nei seguenti settori; sviluppo di petrolio, gas naturale, spedizioni, sport, media e immobiliari”.

Chi è Podesta

Podesta è un lobbista americano famoso per aver fondato il gruppo Podesta. È ritenuto una figura storica dei democratici americani sostenendo di recente, Hillary Clinton, sconfitta da Trump alle ultime elezioni americane. Ha lavorato per i rappresentanti della Pennsylvania, Joe Sestak, Chris Carney e Patrick Murphy, e ha presieduto la campagna di rielezione dell’ex governatore della Pennsylvania Ed Rendell.

A novembre 2017 ha annunciato di lasciare il proprio incarico di presidente nel Podesta Group, compagnia specializzata in public affairs & government relations, fondata dallo stesso Tony con il fratello John nel 1988.

Podesta ha comunicato di dimettersi dall’incarico di chairman per dedicare tutti i suoi sforzi a difendere il gruppo dalle accuse di un coinvolgimento in attività di consulenza a favore di un’organizzazione ucraina vicina al governo russo (inchiesta Russiagate), circostanza emersa nel corso delle attività investigative condotte dallo special counsel Bob Mueller nei confronti di Paul Manafort, repubblicano a capo dell’organizzazione della campagna presidenziale di Donald Trump.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come