• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Prossima fermata”, è online il nuovo spot dell’Ataf firmato dal regista Lorenzo Sepalone

“Prossima fermata”, è online il nuovo spot dell’Ataf firmato dal regista Lorenzo Sepalone

Di Redazione
17 Dicembre 2017
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È disponibile sul web “Prossima Fermata”, lo spot promosso dall’Ataf (Azienda Trasporti Automobilistici Foggia), realizzato grazie al contributo di alcune aziende locali e diretto dal pluripremiato regista foggiano Lorenzo Sepalone.
Il video, che evidenzia l’importanza del senso civico e dell’amore per la propria comunità, della produzione esecutiva Movimento ArteLuna, racconta, in quasi 4 minuti, la storia di un autista di autobus prossimo al pensionamento che durante un’ultima corsa rivive le emozioni che hanno accompagnato la sua carriera. L’uomo ripercorre una vita trascorsa trasportando le storie e le speranze di una città e ricorda anche alcuni spiacevoli episodi avvenuti sull’autobus.
Il giovane autore Lorenzo Sepalone, dopo i tantissimi premi ricevuti negli ultimi mesi ed in seguito alla partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia con il cortometraggio “Ieri e Domani”, è tornato al lavoro firmando la regia e la sceneggiatura dello spot promosso dall’Ataf.
“Prossima fermata” è un piccolo film che racconta l’amore di un uomo per la propria città. L’autobus è un microcosmo, un luogo simbolico della vita civica. A bordo dei mezzi pubblici viaggiano le emozioni di tutta la comunità. “Il sogno del protagonista è trovare alla “prossima fermata” una città felice. Lo spot si chiude infatti con uno sguardo speranzoso sul futuro”, ha affermato Sepalone.
Anche per questo progetto il regista foggiano ha coinvolto importanti professionisti del grande schermo.
Il protagonista del video è interpretato dall’attore Paolo De Vita, volto noto del cinema e della televisione che ha lavorato con cineasti come Nanni Moretti e Woody Allen ed ha recitato in fiction e film di successo (lo ricordiamo in “Che bella giornata” accanto a Checco Zalone).
Nel cast tecnico spiccano i nomi di Ugo Lo Pinto (Fotografia), Thomas Giorgi (Sound Design), Vito Palumbo (Montaggio) e di alcune maestranze foggiane.
Le musiche sono state composte da Alessandro Pipino, musicista dei Radiodervish.
“Attraverso lo spot desideravo omaggiare tutti i dipendenti dell’Ataf che quotidianamente, con impegno e dedizione, garantiscono un importante servizio per la città. Allo stesso tempo il video è dedicato ai cittadini che si adoperano per un futuro migliore. Non possiamo cambiare il nostro ieri ma possiamo impegnarci per il nostro domani”, ha dichiarato il Presidente dell’Ataf Raffaele Ferrantino.
Lo spot è stato presentato, in anteprima, lo scorso 4 dicembre,  presso l’Auditorium Santa Chiara di Foggia. Il video è online sul canale YouTube della produzione.

Tags: Ataffoggalorenzo sepalaneProssima fermataRaffaele Ferrantino
Articolo precedente

Grandi menti a Foggia, c’è anche il nostro Stefano Mele. Focus su big data e fake news

Articolo successivo

Carovana di artisti sulla via Francigena del Sud, ecco le tappe

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024