
Attimi di paura per una donna foggiana, vittime di continue vessazioni da parte dell’ex marito. Nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto F. A., 35enne foggiano, per violenza privata e stalking.
Intorno alle 9 di mattina di domenica 10 dicembre, gli agenti della Squadra Volanti, su richiesta della centrale operativa della questura, hanno raggiunto via Silvio Pellico in quanto un cittadino aveva segnalato al 113 la presenza di un’animata lite tra un uomo e una donna a bordo di un’auto.
Subito gli agenti hanno riscontrato la presenza di una donna seduta lato guida a bordo della sua autovettura, mentre l’uomo era seduto sul sedile lato passeggero a bordo di un’altra auto, ferma con motore acceso posizionata a spina di pesce davanti a quella della donna, per sbarrare la marcia.
La donna, alla vista dell’auto di servizio, in forte stato di agitazione, è scesa dal mezzo raccontando che l’ex coniuge la stava seguendo in auto e dopo una telefonata in cui le aveva intimato di non uscire di casa e non frequentare altri uomini, le stava bloccando la strada, per farla uscire dall’auto. Stando alla ricostruzione degli investigatori, l’uomo colpevolizza da tempo l’ex moglie per la fine del rapporto, minacciandola anche di morte. F.A., già denunciato e tratto in arresto per i reati di minacce e atti persecutori nei confronti della donna, aveva in atto un provvedimento di divieto di avvicinamento alla vittima e ai figli. Non avendo ottemperato a tale divieto, è stato arrestato e condotto ai domiciliari.
“Alta è l’attenzione che la Polizia di Stato mantiene sui reati che riguardano la violenza contro le donne in tutta la Provincia – si legge nella nota della questura -. L’attenzione mostrata dal cittadino che ha chiamato il 113 ed il tempestivo intervento della Squadra Volante hanno permesso di assicurare il 35enne alla giustizia, e di interrompere una situazione pericolosa.