• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Caos rifiuti San Severo, la posizione dell’azienda Sieco: “Non vi sono nostre responsabilità”

Caos rifiuti San Severo, la posizione dell’azienda Sieco: “Non vi sono nostre responsabilità”

Di Redazione
16 Novembre 2017
in Lettere
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

In replica all’articolo pubblicato in data 16/11/2017 sul vostro giornale online dal titolo “Azienda Rifiuti, mancano vestiti e mezzi adeguati — Miglio replica a bagarre social” la scrivente società intende replicare con la dovuta smentita.
Alle ore 08.23 perveniva in azienda una mail inviata dal responsabile del servizio signor Giuseppe IANTOSCHI con la quale ci informava che i lavoratori addetti al turno notturno con inizio alle ore 24:00 non avevano preso servizio rifiutandosi per “mancanza del vestiario invernale”, lo stesso atteggiamento con la stessa motivazione veniva assunta da altri lavoratori del turno di mattina con inizio alle ore 06:00. Prontamente l’azienda ha allertato le FF.OO. e sono stati attivati nei confronti dei lavoratori gli opportuni procedimenti disciplinari.
Invero va rilevato che le OO.SS. erano a conoscenza che si è in attesa della consegna dal fornitore (tra l’altro il CCNL di categoria non provvede un termine specifico per la distribuzione) ed in ogni caso a seguito di importanti ragioni la Sieco spa ha opposto l’ordinanza sindacale alla prosecuzione del servizio in oggetto. Fermo restando che l’azienda ha SEMPRE dialogato con le sigle sindacali ed i singoli lavoratori con la proiezione di pronte soluzioni in merito alle proposte avanzate o alle criticità evidenziate sebbene la stessa sia in regime precario e temporaneo, in ogni caso non può condividere comportamenti illegittimi che ledono alla fine la collettività e non solo.
Abbiamo fatto appello ai lavoratori di tutelare i propri diritti, indipendentemente dalle responsabilità e dai soggetti che possano provocare tali disagi perché di questo si parla eventualmente ma preferiamo non argomentare le risposte e dichiarare che è negato persino il dialogo, a tal punto abbiamo prontamente allertato le FF.OO., il Comune di San Severo e le Istituzioni relazionando quanto accaduto e chiedendo il loro intervento e mediazione.
Appare evidente che non vi sono responsabilità dell’azienda dovuto a causa di forza maggiore.

Si. Eco Spa

L’amministratore unico, Marco Giovanni Vasienti

Tags: francesco miglioMarco Giovanni VasientirifiutiSan SeveroSieco
Articolo precedente

Mancato acquisto sede ex Amica, Pertosa: “Foggiani hanno diritto di avere risposte”

Articolo successivo

Tir si ribalta a Foggia, ferito il conducente. Traffico deviato sulla SS16

Articoli correlati

Appello di una foggiana: “Ho smarrito la mia gattina, aiutatemi a ritrovarla. Per me è molto importante”

5 arresti per usura, plauso Fondazione Buon Samaritano: “Ingordigia umana specula sullo stato di bisogno di chi è in difficoltà”

Link Foggia: “Studenti vittime delle politiche di governo”. Questionario online per rinnovo rappresentanti università

Parapiglia in piazza ad Ascoli, interviene il sindaco: “Consigliere sotto minaccia dal 2016”

UniFg scossa per uccisione di Federica Ventura. “Era nostra studentessa, non la dimenticheremo mai”

“Accecato dal sol pensiero di proteggere il figlio”. Lettera dell’avvocato del papà boxeur

Ultime Notizie

Cronaca

Manfredonia in lacrime per Antonio, l’ultimo saluto al 14enne tra applausi, palloncini e centinaia di scooter

La Cattedrale gremita per i funerali del ragazzo morto nell'incidente di Posta del Fosso. I compagni di scuola e gli...

Cera e Orlando

San Severo, la Lega dopo la sfiducia: “Aspettavamo uno scatto d’orgoglio ma non è arrivato”

Giunta Colangelo; nel riquadro, Masucci

San Severo, Masucci dopo la caduta della sindaca Colangelo: “Si apra una nuova fase politica per la città”

Trovato senza vita nel Ticino il 23enne residente nel Foggiano: il corpo recuperato dopo tre giorni di ricerche

Omicidio al Divine Club, fermato un quarto giovane: “Fu lui a favorire l’agguato e la fuga degli assassini”

Manfredonia piange Antonio, centinaia di giovani ai funerali del 14enne morto nello schianto in scooter

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024