• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Sliding life, nasce a Foggia il primo portale per le coppie in crisi. La startup di Arena

Sliding life, nasce a Foggia il primo portale per le coppie in crisi. La startup di Arena

Di Redazione
25 Settembre 2017
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Da oggi la vita per i separati e divorziati potrà essere più semplice, grazie ad un’idea tutta foggiana. “Sliding life” è la nuova community online che consentirà di mettere in rete competenze professionali ed esperienze per agevolare il percorso di chi è in crisi coniugale. Sette finanziatori (quasi tutti foggiani) hanno sostenuto la startup dell’avvocato Massimiliano Arena (in foto) con 45mila euro, localizzando così in Puglia l’avamposto più avanzato per affrontare al meglio “un disagio sociale importante, spesso sottovalutato negli effetti sulla quotidianità”. “Siamo l’unica realtà del genere in Italia – spiega Arena a l’Immediato -, finora sono stati messi su soltanto siti utili per la ricerca degli avvocati. Nel nostro caso, invece, abbiamo a disposizione una rete di professionisti, dallo psicologo, al mediatore familiare, dal consulente fiscale-patrimoniale al commercialista, fino al pedagogista nel caso in cui ci fossero figli. Non solo avvocati dunque. Anche perché – commenta – finora si è sempre pensato che un legale potesse da solo affrontare tutti gli effetti di un percorso travagliato, ma non è così: la questione è sociale più che giuridica. Basti pensare che negli States ormai questo tipo di approccio è consuetudine per la middle class, questi casi vengono affrontati con delle équipes multidisciplinari”.

Nelle prime ore di attività del sito, sono già state raccolte 200 sottoscrizioni. Gli utenti, dopo aver compilato un breve form, sotto la garanzia dell’anonimato, potranno interloquire con professionisti e con persone che, come loro, hanno attraversato momenti di particolare difficoltà. “Il confronto con chi ha attraversato un momento simile al tuo, e l’ha superato, può essere decisivo – chiosa Arena -. Il professionista, così, può offrire un supporto pratico che si aggiunge a quello ‘psicologico’ della community. Una delle opzioni più interessanti, infatti, è la possibilità di lanciare degli ‘sos’ nel caso in cui ci fossero urgenze. Con un tastino, si potrà ricevere immediatamente risposta”. La squadra dei professionisti si sta già allargando, anche grazie alla presenza gratuita sino al 30 marzo prossimo. Poi la quota sarà di poco inferiore a 10 euro mensili. Per gli utenti, la garanzia dell’anonimato sarà l’elemento più importante per “socializzare” e chiedere consulti sul web. “Grazie alla rete potremo potenziare i meccanismi di mutuo soccorso – conclude Arena -, per dirimere questioni che hanno delle ricadute sociali spesso sottovalutate. Gli investitori hanno creduto in noi, ora ci faremo ‘pubblicità’ grazie al passaparola degli utenti”.

Tags: divorzioFoggiaMassimiliano ArenaSliding Life
Articolo precedente

Arrestati fratelli Fiore a Foggia, botte ad agenti durante controlli. Sequestrata droga

Articolo successivo

Beccato con la droga si scaglia contro poliziotti. Preso a Cerignola il 27enne Fortarezza

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024