Scatta il contest “Borgogliosi”, così si promuove l’immagine di Borgo Incoronata

L’A.P.S. Only Food di Foggia quest’anno incomincia un’attività di promozione di Borgo Incoronata, in collaborazione con il Comune di Foggia. L’idea è quella di creare un hub di relazioni tra le istituzioni (Comune, Santuario, Parco regionale), i cittadini della borgata, le numerose aziende presenti e la cittadinanza foggiana tutta, attraverso la promozione territoriale: eventi e percorsi per il turismo enogastronomico, culturale, naturalistico e spirituale.

L’iniziativa si concentra sulla possibilità di scattare e inviare una o due foto che ritraggano il Borgo Incoronata, “da qualsiasi tuo punto di vista”, spiegano gli organizzatori. “Non ci sono limiti, basta che il soggetto sia il borgo o qualche suo elemento o persona caratteristica e che l’autore sia tu”.

Per partecipare al Contest #Borgogliosi ogni utente dovrà compilare il modulo sul sito in ogni sua parte e caricando le sue foto dal 5 giugno al 15 giugno. L’autore della foto, partecipando al contest, acconsentirà all’utilizzo della foto con sua firma, per la promozione del borgo. Saranno l’aderenza al tema proposto (valorizzare elementi del Borgo Incoronata), il formato richiesto (jpeg, jpg o png) e la creatività, i criteri di selezione utilizzati dalla giuria, composta da membri della Only Food, per individuare le 12 foto migliori.

Questi 12 scatti andranno a comporre una piccola mostra che si terrà in occasione della manifestazione “Borgo in Festa” (23-25 giugno 2017) presso il Borgo Incoronata. Durante la manifestazione i visitatori della mostra avranno modo di vedere le opere e di dare un voto di gradimento.

Le migliori 12 foto saranno esibite nella mostra e rimarranno esposte al Borgo fino alla prossima edizione. L’autore della foto che tra queste sarà maggiormente apprezzata dal pubblico (durante la manifestazione sui social e nella mostra), l’ultimo giorno della manifestazione riceverà un omaggio: un cesto con i prodotti enogastronomici tipici offerti dalle aziende del Borgo Incoronata.