• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Galà dei contadini in Fiera a Foggia, una cena da record firmata Vazapp

Galà dei contadini in Fiera a Foggia, una cena da record firmata Vazapp

Di redazione
27 Aprile 2017
in Agricoltura
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Avete presente una Contadinner? Moltiplicatela e forse avrete una vaga idea di quello che sarà il “Galà dei contadini”, in programma venerdì 28 aprile, a partire dalle 20.00, nel padiglione Regione Puglia, nell’ambito della la 68a Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Foggia.

Dopo aver ascoltato oltre 300 aziende di giovani contadini di tutta la provincia di Foggia, Vazapp è pronto per un ulteriore step per aiutare gli agricoltori del nostro territorio: un confronto tra le aziende agricole partecipanti alle #Contadinner e coloro che potrebbero diventare potenziali acquirenti o partner di lavoro o scambio grazie ad una serata che avrà come parola chiave la “disintermediazione”. Il tutto in una location speciale, per una serata davvero unica.

Saranno più di 100 i contadini attesi, per altrettanti stakeholders (ristoratori, albergatori, chef etc.), insieme a tanti ospiti amanti della nostra terra. Il team di Vazapp al completo, con la partnership di Regione Puglia, Ente Fiera, il supporto di Unesco Puglia, Resto al sud, ITS – Apulia Digital Maker, IgersFoggia, e la collaborazione di Masserie di Puglia e di CONFAT, accoglierà i 200 partecipanti all’interno degli anfiteatri di paglia allestiti all’interno del padiglione.

La serata, aperta dal fondatore di Vazapp, Giuseppe Savino e dal saluto dell’assessore regionale all’agricoltura, Leo Di Gioia, comincerà con l’ingresso dei protagonisti, divisi in 9 gruppi, per ciascuno degli anfiteatri creati. La dinamica è quella ormai consolidata: ci si divide in coppie, si parla, ci si conosce, ci si apre all’altro e si condividono sogni, desideri e progetti e poi si prosegue con la condivisione ed una cena con i prodotti della terra.

Media partner dell’evento il quotidiano L’Attacco, l’emittente televisiva TeleBlu e il quotidiano online l’Immediato. Tante le novità in questo appuntamento speciale con le Contadinner, come la presenza di molti ospiti provenienti da ogni parte del mondo, del Lucio Ferrara Quintet e di tante sorprese nello stile Vazapp.

La cena contadina è il primo format di ascolto dal basso in Italia e rappresenta uno strumento innovativo per dar vita alle relazioni sociali necessarie al cambiamento del volto dell’agricoltura e alla costuituzione di una vera e propria comunità rurale, attraverso il percorso di #filiera colta.

I giovani di Vazapp credono fortemente in questo e la loro passione per la terra li ha portati a dar vita a questo importante evento di apertura della Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Foggia. Che il Galà abbia inizio!

Tags: Contadinnerfiera di foggiaFoggiaGiuseppe SavinoLeo Di GioiaVaZapp
Articolo precedente

Famiglie con bimbi gravemente malati ancora senza rimborsi. L’Appello all’Asl: “Intervenire con urgenza”

Articolo successivo

Sud Sound System e Sylvestre a Cagnano Varano per la festa patronale

Articoli correlati

CNA Foggia rilancia la proposta della “Strada del Grano” per valorizzare il patrimonio di Capitanata

Acqua, Coldiretti lancia l’allarme: “In Puglia si disperde il 40,7% dell’acqua potabile”. Appello per invasi e reti più efficienti

Il cibo come prevenzione: il mercato di Campagna Amica arriva a Casa Sollievo della Sofferenza

Pasquale Cataneo

Grano duro, il Consiglio comunale di Foggia si compatta: ordine del giorno unitario per chiedere la CUN

Invasi della Capitanata, in una settimana persi oltre 12 milioni di metri cubi d’acqua. Coldiretti: “Servono subito nuove opere”

Filippo Schiavone

Confagricoltura Foggia porta il bando della Regione nei territori: al via gli incontri sulle opportunità per le imprese agricole

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024