Dallo scorso 17 ottobre gli sportelli degli uffici commerciali di Ataf S.p.A siti presso il “Nodo Intermodale” – Stazione FS di Foggia, rilasciano i nuovi permessi di sosta tariffata per i residenti e possessori di prima e seconda auto.
Le tariffe – come riportato anche sul sito di Ataf – sono state stabilite dalla deliberazione della Giunta Comunale, lo scorso 13 giugno.
Ieri pomeriggio, il gruppo AttiVisti foggiani ha lanciato una video-denuncia sul prezzo, pari a 25 euro, che interessa i nuovi permessi per i residenti di prima auto.
“Le nostre paure e le nostre ansie sul nuovo pass erano fondate – spiegano nel video -. Rispetto al precedente tagliando, l’unica novità che compare sui nuovi è una striscia argentata targata Ataf, utile probabilmente alla contraffazione. Per il resto nulla è cambiato – aggiungono -. Questa è l’ennesima prova che dimostra come noi cittadini veniamo utilizzati solamente come bancomat” – denuncia il gruppo che si occupa di far luce sui disservizi e su quello che viene discusso nei palazzi del potere.
“Vogliamo capire se 25 euro come costo di segreteria sia il reale valore del permesso“, è l’appello che rivolgono tramite i social. Infine, gli AttiVisti foggiani informano che provvederanno a far richiesta di accesso agli atti, ovviamente tramite pec (posta elettronica certificata), presso gli uffici dell’azienda municipalizzata per il trasporto pubblico locale, per avere chiarimenti sull’effettiva composizione della somma del contributo.