Accordo raggiunto tra il sindacato Usppi e l’istituto foggiano di vigilanza Metropol. Infatti, dopo l’incontro in prefettura le parti si sono date appuntamento presso la sede della Metropol per trovare un accordo, poi sottoscritto e definito sugli stipendi arretrati e che prevede il pagamento delle tre mensilità entro Natale, con la prima rata che parte domani 23 novembre 2016 per arrivare al pagamento del mese di ottobre entro il 10 di dicembre, ed il pagamento della terza rata entro il 30 dicembre.
Nel contempo Metropol si è impegnata a pagare anche il mese di novembre in tempi rapidi con le spettanze rinvenienti dal comune di Foggia, tutto questo porterà nelle tasche dei lavoratori più di 4000 mila euro entro il 30 dicembre 2016. “Ovviamente – fa sapere il sindacato Usppi – per quei lavoratori che effettivamente vantavano le tre mensilità arretrate perché ad una parte di essi erano stati corrisposti stipendi fino ad agosto e che certamente darà una boccata di ossigeno a cento famiglie foggiane che potranno trascorrere un Natale sereno dal punto di vista economico.
Insomma, soddisfazione dai vertici del sindacato Usppi che sulla vertenza avevano indicato il 25 novembre come giornata di protesta innanzi alla sede, sciopero che decade a seguito dell’accordo raggiunto. “Saremo vigili affinché Metropol rispetti gli accordi sottoscritti”.