

“Quanto sta accadendo alla scuola Poerio di Foggia non ha precedenti”. È quanto afferma il commissario cittadino dell’Udc, Massimiliano Di Fonso. “La messa in sicurezza della scuola andava fatta prima dell’avvio dell’anno scolastico, oggi cosa accade, che a causa di quanto avvenuto e constatato che non ci sia stata vigilanza su una scuola a rischio, dobbiamo da cittadini foggiani, ma anche da padre di una ragazza che frequenta la scuola Poerio, subire danni sotto l’aspetto dell’istruzione e del programma scolastico, infatti molte sezioni potranno fare lezioni due volte a settimana: è uno scandalo vero e proprio”.
E ancora: “Se Miglio presidente della provincia a tempo perso si fosse impegnato a verificare lo stato dell’arte delle scuole provinciali, avremmo certamente evitato quanto accaduto. Questo si ripercuoterà certamente sulla istruzione degli alunni che dovranno frequentare la scuola per i prossimi quattro mesi solo due volte a settimana, e vedrà pagare un caro prezzo agli alunni che dovranno moltiplicare il tempo perso per recuperare il programma scolastico.
Adesso Miglio corre ai ripari, e questo dimostra la sua incapacità e la sua superficialità come presidente della provincia, assente e certamente inutile alla causa. Su quanto accaduto presto presenteremo un esposto in procura – conclude Di Fonso – perchè siamo convinti che se fosse scappato il morto saremmo finiti sulla cronaca nazionale. Invitiamo Miglio a occuparsi seriamente della cosa pubblica”.