• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Fotografa il nostro Parco e fai vincere il Gargano”, parte il concorso “Obiettivo Terra”

“Fotografa il nostro Parco e fai vincere il Gargano”, parte il concorso “Obiettivo Terra”

Di redazione
29 Febbraio 2016
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
La foto vincitrice della scorsa edizione

obiettivo-terra-2016E’ la natura la protagonista di “Obiettivo Terra”, il concorso fotografico promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus, per difendere e valorizzare il patrimonio ambientale dei parchi nazionali e regionali del nostro Paese. Per partecipare basta essere cittadini residenti in Italia e caricare, entro il 21 marzo 2016 sul sito del concorso, una foto scattata in un Parco Nazionale o Regionale della Penisola.
“Sarebbe bello se anche in questa settima edizione potesse vincere una foto scattata nel nostro Parco, considerato una location ideale da tanti appassionati e professionisti della fotografia”. A dichiararlo il presidente del Parco del Gargano Stefano Pecorella che aggiunge “il concorso rappresenta anche un’occasione di solidarietà verso le aree protette, di promozione del turismo sostenibile nonché di conservazione delle locali tradizioni agricole, artigianali, storico-culturali e di tutela dell’ambiente”
Al vincitore, oltre ad un premio di 1000 euro, sarà offerta una maxi-affissione a Roma durante la 46° Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile 2016. Previste menzioni speciali per celebrare l’anno internazionale FAO, l’accordo ONU sul clima di Parigi, il Giubileo e la via Francigena. Riconoscimento speciale anche alla foto più bella scattata da una donna per celebrare l’Anno Europeo della lotta alle violenze contro le donne. Il regolamento completo del concorso, la cui partecipazione è gratuita, si trova sul sito www.obiettivoterra.eu.

Tags: Obiettivo TerraParco del GarganoStefano Pecorella
Articolo precedente

Angelo superstar, il Foggia torna alla vittoria. Ora è piena bagarre al vertice della classifica

Articolo successivo

Commando di dieci persone assalta portavalori, paura sulla SS16. Carabinieri a caccia dei malviventi

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024