Finalmente la piscina comunale a Manfredonia, si cercano istruttori di fitness e nuoto

Sarà inaugurato domenica 28 febbraio 2016, alle ore 10, in via Tenente Sinigaglia il nuovo “impianto sportivo comunale con Piscina coperta climatizzata e centro fitness”. Circa 12 gli anni trascorsi dal primo bando di gara per la realizzazione della struttura in un’area dell’ex lottizzazione C10 del vecchio Programma di Fabbricazione, di proprietà del Comune di Manfredonia. 

Dopo anni di vicissitudini la ICOS Sporting Club s.r.l. di Lecce, leader nel campo della costruzione e gestione di piscine coperte (una delle aziende precedentemente parte della Società di progetto che aveva tentato di realizzare l’opera), ha proposto di terminare i lavori a sue spese, finanziandosi poi con il “financial founding”, ovvero la concessione della gestione dell’impianto per i prossimi quaranta anni, a cui si aggiunge un contributo annuale del Comune di 75.000 euro per vent’anni, salvo proroga, in conto servizi in favore di disabili, famiglie meno abbienti, anziani, scuole, associazioni no profit. 

Relativamente all’assunzione di personale per la struttura: “Alcune posizioni non sono più disponibili – informano dal reparto amministrativo della società leccese – altre sono ancora da assegnare, e facciamo riferimento ad istruttori di fitness e nuoto”. 

Per la procedura seguita e che si sta seguendo relativamente alle selezioni: la ICOS aveva inoltrato una nota nello scorso giugno 2015 per la ricerca di “personale qualificato avente i seguenti requisiti”:
Responsabile dell’impianto e Coordinatore delle attività didattiche
Coordinatore di Scuola Nuoto F.I.N. con Qualifica Federale
tecnici/istruttori con Brevetto F.I.N. di Allievo Istruttore o Istruttore Base
tecnici/istruttori con Attestato riconosciuto per attività di fitness in acqua
Assistenti ai bagnanti con Brevetto F.I.N. di Salvamento e Allievo Istruttore/Istruttore base F.I.N.
Tecnici/istruttori in possesso di Laurea in Scienze Motorie o di attestato di abilitazione all’insegnamento della disciplina fitness rilasciato da una Federazione o da un Ente di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni
Addetti alle iscrizioni e al controllo degli accessi con diploma di scuola media superiore o laurea.

Gli interessati hanno avuto ed hanno ancora la possibilità di inviare il proprio curriculum vitae alla ICOS Sporting Club s.r.l. SSD presso la sede della società in via L. Einaudi 12 –73100 Lecce o alla casella e-mail info@icosport.it

“Gli istruttori servono come il pane”, dicono oggi dalla società. “In tal senso, e per queste figure, il processo di selezione in verità non sarà mai chiuso. In caso di apertura di una nuova attività o disciplina sportiva, potrebbe richiedersi infatti la ricerca di ulteriori istruttori. Abbiamo assunto solo figure locali. In totale si parla di 35/40 figure”.

“La struttura sarà visitabile da domenica 28 febbraio, dalle ore 10 alle ore 20 di sera, dal 29 febbraio la segreteria sarà a disposizione per informazioni e iscrizioni”.



In questo articolo:


Change privacy settings