Apre a Cerignola l’European Coworking Space. Gentile: “Nuova organizzazione del lavoro”

Sei un giovane professionista? Se un giovane creativo? Hai un’idea d’impresa? Non vuoi scappare dalla tua città per realizzare il tuo progetto professionale e di vita? Ecco a Cerignola “European Coworking Space”, il primo spazio di coworking della città, messo a disposizione da S&D, Gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici al Parlamento Europeo e dall’europarlamentare Elena Gentile.

“Il coworking è uno stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro mantenendo un’attività indipendente. – commenta Gentile -. L’European Coworking sarà uno spazio di raduno sociale dove giovani professionisti lavoreranno in modo indipendente, ma condividendo dei valori, interessati alla sinergia che può avvenire lavorando a contatto con persone di talento”.

Secondo la rivista Wired ci sono stati cambiamenti significativi nel modo di lavorare e nello stile di vita dei lavoratori, che si evolveranno ancora di più nel 2016, con la crescita degli spazi di coworking. “Le grandi aziende hanno cominciato a ristrutturare i propri modelli organizzativi, inserendo più freelancer nei ruoli operativi e direzionali, così da far diventare i team globali dei fenomeni sempre più comuni”. “Perchè non provare a fare qualcosa di significativo anche a Cerignola – conclude Gentile -. Il nostro obiettivo sarà offire anche a Cerignola l’opportunità di praticare una nuova organizzazione del lavoro”.



In questo articolo: