Le eccellenze di Capitanata “invadono” Foggia. In centro storico l’iniziativa “Borghi in città”

A Foggia il 26 e 27 giugno ecco la manifestazione “Borghi in città”, iniziativa di promozione delle eccellenze della Capitanata. L’iniziativa prevede la realizzazione di un seminario di presentazione venerdì 26 alle 9 e 30 presso la Sala della Ruota di Palazzo Dogana e la presenza di stand info/espositivi nel centro storico di Foggia sabato 27 dalle 17.

L’iniziativa punta ad attuare una concreta e specifica politica di marketing territoriale che tenga conto delle specificità dei piccoli borghi della provincia, al fine di valorizzare il territorio considerato nei suoi diversi aspetti naturali e culturali. Secondo gli organizzatori è necessario “aumentare la consapevolezza e l’identità culturale del territorio promuovendo la conoscenza del territorio e la competitività e visibilità del sistema locale”.

L’appuntamento rientra nell’ambito delle attività di stage di un corso di formazione finanziato dalla Provincia di Foggia ed Enaip Impresa Sociale. “Durante i mesi di formazione trascorsi ci siamo resi conto di quanto il nostro territorio sia ricco di beni, culturali e naturali. Questa consapevolezza ci ha spinti ad organizzare questa manifestazione”, commenta Eliana Curci, referente per le attività di Comunicazione.

“L’evento così come lo abbiamo immaginato vuole favorire la conoscenza del territorio e la possibilità tra i comuni di fare rete. Ci auguriamo che questo piccolo passo possa promuovere ed attivare un sistema turistico locale che connetta le specificità del nostro territorio”, conclude la Curci.