Assaggio d’estate in provincia di Foggia, sole e temperature fino a 27 gradi

Gargano – “Le spiagge sono brutte e affollate”

L’anticiclone di matrice sub tropicale si è rafforzato sul Mediterraneo centrale, provocando un periodo prolungato di tempo buono. Come riportato da inmeteo, in questa determinata situazione barica, sull’Italia e più precisamente sulla Puglia, si hanno condizioni di tempo stabile e soleggiato. Di conseguenza le temperature, complice l’avanzamento stagionale, risulteranno in aumento, soprattutto nei valori massimi.

Dato che in situazioni bariche come questa la stabilità è garantita, effettuare una previsione su eventuali condizioni di instabilità atmosferica come piogge e temporali risulta di poca utilità. Di conseguenza focalizzeremo la nostra attenzione sulle temperature e in particolare sui valori massimi che si potranno registrare durante i prossimi giorni.

Secondo i dati attuali, nel corso di questa fase stabile, sulla Puglia e in particolar modo nel Foggiano si potranno raggiungere temperature massime prossime ai 25/27°C. Il periodo di tempo stabile e soleggiato che avrà inizio daoggi e proseguirà quantomeno fino al prossimo week end.



In questo articolo: