Lo spacciatore ci ricasca. Il 25enne Domenico Primiano Rotunno di Lesina, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è scaturito da una serie di servizi di osservazione sia in prossimità dell’abitazione del giovane sia nel centro cittadino.
Rotunno era già noto ai carabinieri che lo arrestarono ad agosto scorso perchè in possesso di 43 grammi di marjuana e un bilancino di precisione. Rotunno consegnava lo stupefacente a domicilio in modo tale da girare per il paese con piccole quantità, necessarie alla singola consegna. Il mezzo usato era la bici o addirittura a piedi evitando mezzi di locomozione, così da dare ancor meno nell’occhio.
Stesse dinamiche quelle riscontrate dai carabinieri in occasione del suo secondo arresto: “consegne a domicilio” in bici di piccole quantità di stupefacente.
I carabinieri l’hanno seguito per le viuzze del centro senza farsi notare. Poi, su viale Veneto, il giovane è sceso dalla sua bicicletta per avvicinarsi a un acquirente già pronto all’acquisto con i soldi in mano. L’intervento è scattato non appena lo spacciatore ha estratto degli involucri dalle tasche dei pantaloni. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire alcune dosi di cocaina e marijuana. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari.