Riecco le domeniche in Fattoria. A Foggia, in via Manfredonia, Località Torre Guiducci, la Fattoria Bio-didattica Emmaus sarà aperta domenica 28 settembre dalle 10 alle 12.30, a tutti coloro i quali desiderino visitarla e trascorrere qualche ora all’aperto.
L’evento, dedicato alla scoperta e alla riscoperta del mondo animale e agricolo, sarà arricchito dal concorso “Ricicliamo insieme” e rientra tra le attività del progetto “La città di Tutti” finanziato dalla Regione Puglia all’Associazione Comunità sulla strada di Emmaus.
Per la data di settembre verranno raccolti i tappi di plastica.
Il nucleo familiare che porterà in fattoria il maggior numero di tappi di plastica, riceverà in premio uno o più prodotti della fattoria Emmaus. I tappi di plastica saranno pesati, al fine di decretare il vincitore del concorso. La proclamazione e la consegna del premio avverrà al termine della mattinata, intorno alle 12.15.
Il villaggio Emmaus, da anni rivolge particolare attenzione alle tematiche ambientali e promuove il riciclo e la raccolta differenziata, questo il motivo del concorso dedicato alle famiglie. Tutto, infatti, può essere riutilizzato, anche oggetti inusuali e non considerati particolarmente inquinanti. “È importante puntare su una particolare attenzione al territorio – spiegano dalla Fattoria -, solo attraverso una conoscenza approfondita del mondo che ci circonda, possiamo salvaguardare il nostro ambiente e la nostra salute, cercando di ristabilire equilibri perduti”.
La visita è gratuita, e la fattoria sarà animata con giochi e iniziative per avvicinare bambini, gruppi e famiglie al vasto patrimonio di esperienze, saperi e tradizioni della campagna pugliese, sarà infatti possibile entrare in contatto con gli animali della fattoria e trascorrere qualche ora in fattoria con attività ludico-didattiche.