Dal Canada alla Puglia. L'”Orchestra del Sud” vola con Renzo Arbore

Dopo l’entusiasmante settimana in Canada al fianco di Milly Carlucci per lo spettacolo “Ballando con le stelle”, l’intensa tournée estiva dell’Orchestra “Suoni del Sud” sta proseguendo con grande successo in Puglia.

Dopo l’entusiasmante settimana in Canada al fianco di Milly Carlucci per lo spettacolo “Ballando con le stelle”, l’intensa tournée estiva dell’Orchestra “Suoni del Sud” sta proseguendo con grande successo in Puglia. Lunedì scorso i musicisti foggiani Raffaele De Sanio, Orazio Sarcina, Tatiana Krylova, Francesca Faleo, Vincenzo Starace, Francesco Montaruli, Giulia Amatruda, Giuseppe Lentini, Vincenzo Celozzi, Francesco Magistro, Luciano Pannese, Giuseppe Sereno e Raffaele Circelli hanno partecipato al Gran Galà del CineDolmenFest a Bisceglie.

L’Anfiteatro Mediterraneo ha infatti ospitato una parata di star del grande schermo e registi, tra cui Michele Placido, Raul Bova, Mariagrazia Cucinotta, Ambra Angiolini, Bianca Guaccero, Maurizio Micheli, Gennaro Nunziante, Alessandro Preziosi, Claudio Santamaria, Valeria Solarino, Emilio Solfrizzi e Giovanni Veronesi, e tanti altri ospiti del mondo dello spettacolo e della musica, in un evento in cui sono stati premiati tanti protagonisti del cinema italiano.

Durante il liveshow l’Orchestra “Suoni del Sud” si è esibita con diversi artisti e con il conterraneo Renzo Arbore. “Tornati molto soddisfatti della meravigliosa esperienza professionale alle Cascate del Niagara al fianco di famosi ballerini e di Milly Carlucci – spiega Gianni Cuciniello, responsabile dell’Associazione Suoni del Sud – ci siamo esibiti nella nostra Puglia in un evento che ha riscosso enorme apprezzamento, tra tante stelle del cinema e dello spettacolo. Ovviamente il momento clou per noi è stato suonare con un grande personaggio come Renzo Arbore che ha cantato alcuni dei brani del suo celebre e intramontabile repertorio”.