• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Aggressione Antonio Fiorella, ferma condanna dal Pd: “Inaccettabile uso della violenza in politica”

Aggressione Antonio Fiorella, ferma condanna dal Pd: “Inaccettabile uso della violenza in politica”

Di redazione
27 Giugno 2014
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il partito democratico di Biccari e il gruppo consiliare “Biccari Riparte” esprimono la loro ferma condanna e la piena solidarietà al segretario cittadino e consigliere comunale Antonio Fiorella per l’aggressione subita nella tarda serata di martedì. “L’aggressione – spiegano in una nota -, accompagnata da insulti, calci e pugni, è avvenuta in piazza Matteotti, davanti a numerosi testimoni. É inaccettabile che un consigliere comunale, ma prima ancora un cittadino, non sia libero di esprimere la propria opinione, né di svolgere il proprio mandato amministrativo, se non con il rischio di essere insultato o addirittura aggredito, al punto da ricorrere alle cure del Pronto soccorso. Nella speranza che l’incredibile e vile gesto venga isolato e unanimemente condannato, si rinnova l’auspicio che le autorità competenti intervengano per garantire a tutti la possibilità di esercitare i propri diritti e le proprie funzioni, in piena libertà e senza la paura di essere perseguitati”.

Scalfarotto
Scalfarotto

Ferma condanna anche del sottosegretario Ivan Scalfarotto: “Apprendo con sconcerto della inaccettabile aggressione subita da Antonio Fiorella. L’uso della violenza, sempre inammissibile, è particolarmente aberrante quando sia collegato alle idee liberamente espresse da una persona nell’esercizio delle funzioni pubbliche che la comunità gli ha assegnato. La contesa politica non può mai degenerare in odio, tantomeno in violenza fisica. Bene ha fatto la vittima, quindi, a sporgere regolare denuncia alle forze dell’ordine nei confronti dell’energumeno. Mi auguro che la condotta di costui sia severamente sanzionata. A Fiorella e alla sua famiglia va la mia affettuosa solidarietà”.

Ad intervenire, anche il segretario provinciale del Pd: “L’Intera comunità del Partito Democratico di Capitanata esprime solidarietà e vicinanza ad Antonio Fiorella, segretario del Circolo del PD di Biccari e consigliere comunale, vittima di una vile aggressione ad opera di chi ha scelto la violenza per contrastare la forza delle idee. Nel caso specifico si conosce perfettamente l’identità dell’aggressore e, ferme restando le responsabilità penali e civili che discendono dal suo agire – conclude -, mi auguro che la comunità biccarese sappia e voglia reagire con la sua emarginazione dalla vita pubblica”.

 

Tags: Antonio FiorellaBiccariIvan Scalfarottopdraffaele piemontese
Articolo precedente

Ecco i “finiani” di ferro: Tatarella, Longo e Calvo in pullman verso Roma. Gianfry ci riprova

Articolo successivo

Viaggio dentro un “patrimonio di emozioni”. Monte Sant’Angelo in festa per Giornata Unesco e Open Days

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Consiglio comunale di Foggia, Forza Italia attacca: “Maggioranza in fuga, il Campo Largo è ormai in frantumi”

Ultime Notizie

Antonio De Sabato
Foggia

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Il consigliere di maggioranza respinge ogni ipotesi di "revisionismo politico" e rilancia la proposta di una Commissione Antimafia

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024